Approfondimenti per della certificazione ccna

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Red34
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 13 mag , 2014 1:14 pm

Salve a tutti, mi sto certificando CCNA, e vorrei sapere quali prospettive o opportunità mi offre questa certificazione, esempio:posso aprirmi una partita IVA? Lavorerò soltanto con un azienda e potro e sarò usato per gestire e risolvere di una zona geografica. Spero di essermi spiegato. Grazie per la pazienza. :)
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao,
per aprire una P.I. non serve la certificazione. Ti aiuta solo per trovare lavoro (alcune aziende la richiedono).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Red34
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 13 mag , 2014 1:14 pm

Grazie, quanto dura la certificazione?
IkkI08
Cisco power user
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 17 set , 2013 8:51 am
Località: Scalea (CS), Italy

Red34 ha scritto:Grazie, quanto dura la certificazione?
Dura 3 anni, e ogni volta che prendi una certificazione dello stesso livello (esempio CCNA R&S, CCNA SEC, CCNA VOICE) o una di livello superiore (CCNP CCIE etc) ti viene riazzerato il timer della scadenza, quindi ti durerà per 3 anni da quel giorno in poi e non dalla data di acquisizione della certificazione in questione.
Alessio
Red34
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 13 mag , 2014 1:14 pm

Appena certificato e Consapevole di avere esperienza zero, che tipo di stipendio avrei? :)
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Red34 ha scritto:Appena certificato e Consapevole di avere esperienza zero, che tipo di stipendio avrei? :)
Complimenti!

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Red34
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 13 mag , 2014 1:14 pm

Complimenti!, in che senso? Sto ancora studiando, se riesco vedrò la certificazione tra 6/7 mesi.
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Red34 ha scritto:Complimenti!, in che senso? Sto ancora studiando, se riesco vedrò la certificazione tra 6/7 mesi.
Ops... Scusa ho letto male :-D.
Avevo capito che avevi appena dato l'esame.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
xamc
Cisco fan
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 25 gen , 2013 10:22 pm

Paolo: anch'io avevo letto come te :)
Red: probabilmente sarai assunto con un contratto di stage -> apprendistato. Quindi lo stipendio è quello stabilito dal CCNL di riferimento (600-900 netti, direi)
IkkI08
Cisco power user
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 17 set , 2013 8:51 am
Località: Scalea (CS), Italy

xamc ha scritto:probabilmente sarai assunto con un contratto di stage -> apprendistato
Sapresti mica dirmi che sito usi per trovare questi stage?? Sarei interessato ma sto cercando da un paio di mesi qualcosa del genere e non trovo niente.
Alessio
xamc
Cisco fan
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 25 gen , 2013 10:22 pm

IkkI08 ha scritto:Sapresti mica dirmi che sito usi per trovare questi stage?? Sarei interessato ma sto cercando da un paio di mesi qualcosa del genere e non trovo niente.
In nessun sito che conosco trovo la tipologia di contratto offerta, ma in base ai requisiti richiesti (almeno nell'annuncio) posso intuire il livello di competenze richiesto e quindi il tipo di contratto che l'azienda andrà ad offrire ai candidati per quella posizione. Ovvio che poi ci sono mille se e mille ma, ma per la mia esperienza, di norma, se non hai esperienza l'iter è stage -> apprendistato. Io stesso ho iniziato così.
IkkI08
Cisco power user
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 17 set , 2013 8:51 am
Località: Scalea (CS), Italy

xamc ha scritto:
IkkI08 ha scritto:Sapresti mica dirmi che sito usi per trovare questi stage?? Sarei interessato ma sto cercando da un paio di mesi qualcosa del genere e non trovo niente.
In nessun sito che conosco trovo la tipologia di contratto offerta, ma in base ai requisiti richiesti (almeno nell'annuncio) posso intuire il livello di competenze richiesto e quindi il tipo di contratto che l'azienda andrà ad offrire ai candidati per quella posizione. Ovvio che poi ci sono mille se e mille ma, ma per la mia esperienza, di norma, se non hai esperienza l'iter è stage -> apprendistato. Io stesso ho iniziato così.
Si ovviamente è come dici tu, anche io la penso così. Infatti chiedevo proprio dove andare a trovare qualcuno che offra la possibilità di fare stage a chi non ha esperienza.
Alessio
Rispondi