Spedizione certificazione

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
IkkI08
Cisco power user
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 17 set , 2013 8:51 am
Località: Scalea (CS), Italy

Buongiorno a tutti, tempo fa lessi sul forum che la CCNA R&S viene spedita gratuitamente all'indirizzo che si ha sul sito Cisco a patto che le impostazioni non siano state cambiate in certificato elettronico. Ammesso che ciò sia vero, nel mio particolare caso come funzionerebbe?

Mi sono certificato CCENT in Dicembre 2013, e in quel caso siccome volevano soldi per la spedizione decisi di scaricarlo in pdf. Il 15 Aprile 2014 ho conseguito il 200-101 completando così la CCNA R&S. In questo caso sul sito Cisco non ho toccato niente, come anche specificato dall'email ricevuta da Cisco. In questo caso quindi il certificato mi verrà spedito? Come controllo che effettivamente sarà così e non diversamente?

Grazie a tutti

Alessio
Alessio
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 9:30 pm
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

IkkI08 ha scritto:Buongiorno a tutti, tempo fa lessi sul forum che la CCNA R&S viene spedita gratuitamente all'indirizzo che si ha sul sito Cisco a patto che le impostazioni non siano state cambiate in certificato elettronico. Ammesso che ciò sia vero, nel mio particolare caso come funzionerebbe?

Mi sono certificato CCENT in Dicembre 2013, e in quel caso siccome volevano soldi per la spedizione decisi di scaricarlo in pdf. Il 15 Aprile 2014 ho conseguito il 200-101 completando così la CCNA R&S. In questo caso sul sito Cisco non ho toccato niente, come anche specificato dall'email ricevuta da Cisco. In questo caso quindi il certificato mi verrà spedito? Come controllo che effettivamente sarà così e non diversamente?

Grazie a tutti

Alessio
guarda e' un po che nn prendo una nuova certifica..... pero' qnd le presi io almeno la prima spedizione del cartaceo era gratis, lascia perde il pdf vuoi mettere qnd appendi i "quadri" eheheheh poi se prendi il ccie e nn sei sfigato prendi anche la medaglia purtroppo alcuni (tra cui me.....) sfigati.....e' toccato il monolite nero....brutto.....tipo 2001 odissea nello spazio per capirci.....

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 5394_o.jpg

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Renato.Efrati ha scritto: sfigati.....e' toccato il monolite nero....brutto.....tipo 2001 odissea nello spazio per capirci.....
Effettivamente non si sono sprecati ;-).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
IkkI08
Cisco power user
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 17 set , 2013 8:51 am
Località: Scalea (CS), Italy

La prima che ho preso è stata la ccent e la ho preso il pdf. Quindi diciamo che ho bruciato la possibilità di avere il cartaceo gratis. Amen
Alessio
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

IkkI08 ha scritto:La prima che ho preso è stata la ccent e la ho preso il pdf. Quindi diciamo che ho bruciato la possibilità di avere il cartaceo gratis. Amen
Da quanto so no. Ti dovrebbe arrivare il cartaceo.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
IkkI08
Cisco power user
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 17 set , 2013 8:51 am
Località: Scalea (CS), Italy

paolomat75 ha scritto:
IkkI08 ha scritto:La prima che ho preso è stata la ccent e la ho preso il pdf. Quindi diciamo che ho bruciato la possibilità di avere il cartaceo gratis. Amen
Da quanto so no. Ti dovrebbe arrivare il cartaceo.

Paolo
C'è un modo per capire se effettivamente mi è stato spedito? Io dopo 15 giorni circa ho comunque scaricato il pdf perchè avevo letto che dopo 10 giorni veniva effettuata l'operazione di spedizione(nel caso in cui ci sarebbe stata). Di questo pdf ne posso fare quante copie voglio in cartaceo? Dovrei usare qualche carta particolare? Scusate le mie domande molto stupide ma non avendo alcuna certezza preferisco chiedere.

Grazie
Alessio
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 9:30 pm
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

IkkI08 ha scritto:
paolomat75 ha scritto:
IkkI08 ha scritto:La prima che ho preso è stata la ccent e la ho preso il pdf. Quindi diciamo che ho bruciato la possibilità di avere il cartaceo gratis. Amen
Da quanto so no. Ti dovrebbe arrivare il cartaceo.

Paolo
C'è un modo per capire se effettivamente mi è stato spedito? Io dopo 15 giorni circa ho comunque scaricato il pdf perchè avevo letto che dopo 10 giorni veniva effettuata l'operazione di spedizione(nel caso in cui ci sarebbe stata). Di questo pdf ne posso fare quante copie voglio in cartaceo? Dovrei usare qualche carta particolare? Scusate le mie domande molto stupide ma non avendo alcuna certezza preferisco chiedere.

Grazie
si vai su history dal cert tracking tool e ti dice se e' stato spedito

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

IkkI08
Cisco power user
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 17 set , 2013 8:51 am
Località: Scalea (CS), Italy

Renato.Efrati ha scritto:si vai su history dal cert tracking tool e ti dice se e' stato spedito
Immagino che mi arriverà per posta avendo questo nella mia history

Bundle: CCNA-Kit
Status: Mailed
Alessio
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 9:30 pm
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

IkkI08 ha scritto:
Renato.Efrati ha scritto:si vai su history dal cert tracking tool e ti dice se e' stato spedito
Immagino che mi arriverà per posta avendo questo nella mia history

Bundle: CCNA-Kit
Status: Mailed
yep!

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

Rispondi