Simulatori di domande d'esame - CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
lucentsound
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 23 lug , 2010 4:44 pm

Ciao a tutti,
sto studiando da autodidatta per cercare di superare l’esame CCNA 200-120.

Come testo ho acquistato l’Official Cert Guide Cisco CCNA Routing and Switching” suddiviso
nei due tomi ICND1 (100-101) e ICND2 (200-101) che trovo davvero molto chiaro e ben fatto.

Volevo però avere un vostro consiglio sull’utilizzo dei simulatori per prepararmi all’esame (non mi riferisco ai simulatori di rete ma a quelli di domande) : chi ha sostenuto la CCNA nella nuova veste ne ha provati alcuni particolarmente validi? Mi riferisco ad esempio ai prodotti della Boson, TestKing o Pass4sure.

Grazie infinite a tutti quelli che potranno fornirmi uno spunto.
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Fai una ricerca nel forum, ci sono già tanti post sul argomento.
Comunque io ho provato i primi 2. Secondo me il Boson è molto ben fatto per chi vuole imparare veramente gli argomenti, e come interfaccia di test è molto simile a quella che troverai durante il test. Le domande però sono diverse a quelle dell'esame, ma se le comprendi passi facilmente. Inoltre ha un vero simulatore di rete nelle domande di lab (che Testking non ha).
TestKing è molto più spartano, però a le domande molto "simili" a quelle che trovi all'esame, e ha una scadenza (mi pare 60 giorni).
Il Boson non ha scadenza (io anche se sono certificato ogni tanto ripasso e faccio le domande nuove con Boson ExSim).

Riassumendo:
1) Se uno vuole studiare a "pappagallo" meglio TestKing
2) Se uno vuole avere uno strumento per apprendere meglio Boson Exsim

Naturalmente queste sono opinioni personali. A mio avviso scarica il demo di ExSim e vedi come è.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
lucentsound
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 23 lug , 2010 4:44 pm

Grazie per la risposta e mi scuso per aver riproposto un argomento già trattato.

Ho visto sul sito della Boson che il simulatore ExSim-Max for Cisco 200-120 CCNA
costa 119 $ e credo che lo acquisterò.

C'è qualcuno che li ha testati sulla nuova "release" di esame?

Ancora grazie
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

lucentsound ha scritto:Grazie per la risposta e mi scuso per aver riproposto un argomento già trattato.

Ho visto sul sito della Boson che il simulatore ExSim-Max for Cisco 200-120 CCNA
costa 119 $ e credo che lo acquisterò.

C'è qualcuno che li ha testati sulla nuova "release" di esame?

Ancora grazie
Io ho l'ultima versione, e da quanto ho visto il dump delle domande d'esame, è allineato.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
lucentsound
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 23 lug , 2010 4:44 pm

Grazie Paolo.

Volevo chiederti, a proposito del ExSim-Max, se puoi installarlo su più piattaforme: cioè, quando acquisti la licenza puoi farlo funzionare su PC diversi?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

lucentsound ha scritto:Grazie Paolo.

Volevo chiederti, a proposito del ExSim-Max, se puoi installarlo su più piattaforme: cioè, quando acquisti la licenza puoi farlo funzionare su PC diversi?
La licenza è per singolo PC, ma non mi risultano limitazioni su numero di PC in cui è installato. Se vuoi provarlo prima di comprarlo, una sera ti do una sezione remota.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi