help quiz

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
giobaxx
n00b
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 30 ott , 2008 10:11 pm

Ciao ragazzi, sto studiando per il Cisco e mi stavo preparando facendo quiz cisco vecchi. Mi sono imbattuto in una domande che non ho capito.
La domanda è relativa all'immagine che ho uploadato e si riferisce ad una cattura con wireshark.
domanda1.jpg
ed è:

Refer to the exhibit. A TCP segment from a server has been captured by Wireshark, which is running on a host. What acknowledgement number will the host return for the TCP segment that has been received?

Ora la risposta è 306, non ho capito se l'errore che faccio è nell'interpretazione dell'inglese o ho proprio un bug...LA domanda per come la ho tradotta io è "Con quale acknowledgment number l'host risponderà per il segmento ricevuto dal Server?
Visto che il server manda un segmento con seq 306 io avrei risposto ack 307....
Come detto la risposta esatta è 306? forse la domanda voleva dire a quale a valore risponderà l'acacknowledgment dell'host?...cioè risponderà al seq number che è 306??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Il server manda un segmento con seq 1 e len 305, quindi 306 è il next seq che manderà al prossimo giro. E l'host per confermare i 305 ricevuti deve indicare che si aspetta appunto il next seq 306.
giobaxx
n00b
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 30 ott , 2008 10:11 pm

Grazie....evedentissimo bug nella mia testa

:roll:

Ciao Giovanni
Rispondi