Consigli per uno studente in attesa di laurearsi.

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
giroDav
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 19 feb , 2014 4:15 pm

Ciao a tutti, sono uno studente universitario da sempre appassionato di networking e in procinto di terminare la laurea magistrale (Ingegneria Informatica, dovrei finire per la sessione estiva).
Stavo iniziando a guardarmi in giro in modo da non laurearmi senza avere la minima idea sull'andamento del mercato del lavoro in campo IT, in particolare in campo networking.
Ho notato leggendo questo forum come cercando sui vari motori di ricerca, come sia molto arduo trovare un'occupazione entry level per un CCNA senza esperienza, almeno in Italia. Mi chiedevo quindi quale fosse secondo voi la strada "migliore", avendo una laurea e inglese fluente per avere qualche chance di entrare in questo campo.
Inoltre, c'e' qualche differenza, in fase si selezione, fra l'aver superato il CCNA da autodidatta o tramite un corso? So che il corso solitamente e' piu' formativo, ma mi chiedevo se un qualunque recruiter vedesse le due cose in modo diverso.
All'estero ho visto che ci sono piu' offerte, anche per neolaureati certificati senza esperienza. Avete qualche esperienza in merito?
Siete a conoscenza di corsi CCNA, che comprendano uno stage, nei pressi di Verona?

Vi ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

La domanda ha veramente senso, il fatto è che direi dipende molto dalle persone. Nel senso, chi ha esperienza in corsi Cisco di un certo rilievo certamente apprezza un percorso formativo valido, tuttavia credo che la maggior parte delle aziende di recruiting non siano così addentro alla materia da capire questo.

Quello che veramente vale è che se fai un buon corso ed hai la fortuna di partecipare ad una selezione tecnica probabilmente avresti molte possibilità in più perchè le competenze sarebbero probabilmente maggiori e meglio strutturate, come dire, quello che conta sul lungo periodo sono le competenze.

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
Rispondi