dubbio sulla ccna

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mibfb23
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 12 feb , 2014 4:16 pm

salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Volevo sostenere l'esame ccna cominciando a prendere la ccent e dopo la ccna spezzando l'esame in due e infine prendere la ccna security.
Mi sono iscritto alla person vue e ho comprato l'esame ccent. La cosa che non mi e' chiara e' il significato della frase che ho letto tra le policy

Once passed, a candidate must wait a minimum of 180 days before taking the same exam with an identical exam number.

cosa intendono per aspettare 180 giorni prima di dare il solito esame con l'identico numero?

cioe' il mio dubbio e' questo: se passo la ccent posso subito dopo una due settimane dare la ccna icnd2 oppure devo aspettare 6 mesi? e la stessa cosa era per la ccna security posso darla subito tra un mesetto oppure tocca aspettare tutto quel tempo?
vi ringrazio
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao,
come c'è scritto devono passare 180 giorni se hai passato l'esame e vuoi ridare lo STESSO esame (per fare il trainer devi passare gli esami con un punteggio più alto di quello minimo della certificazione).

Almeno questo avevo letto
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
mibfb23
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 12 feb , 2014 4:16 pm

quindi tu dici che se io passo la ccent con un punteggio basso e la voglio passare con un punteggio alto per fare il trainer per risostenere l'esame ccent devo aspettare 6 mesi. Ma se voglio dare, una volta passata la ccent, la ccna icnd2 routing e switching e la ccna security lo posso fare anche dopo una settimana o un mese giusto?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

mibfb23 ha scritto:quindi tu dici che se io passo la ccent con un punteggio basso e la voglio passare con un punteggio alto per fare il trainer per risostenere l'esame ccent devo aspettare 6 mesi. Ma se voglio dare, una volta passata la ccent, la ccna icnd2 routing e switching e la ccna security lo posso fare anche dopo una settimana o un mese giusto?
Si.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
mibfb23
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 12 feb , 2014 4:16 pm

ti ringrazio. :)
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

paolomat75 ha scritto:Ciao,
(per fare il trainer devi passare gli esami con un punteggio più alto di quello minimo della certificazione).
Ciao Paolo,
le cose in realtà sono cambiate recentemente (Aprile 2012): infatti per evitare che un CCSI (istruttore cisco) dovesse aspettare 180 giorni da retake policy, era stata fatta un'eccezione per i CCSI nel 2005, questo però aveva portato ad una situazione di inequity tra candidati CCSI e regolari, così quello che è stato fatto è stato abolire l'instructor cutting score... insomma per concludere, lo score totalizzato in un esame non ha grande valore, la cosa importante è passare l'esame.

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Grazie spazianiv per l'aggiornamento. Ma allora cosa servono i 180 giorni? Solo per avere uno score più alto?

Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

paolomat75 ha scritto:Grazie spazianiv per l'aggiornamento. Ma allora cosa servono i 180 giorni? Solo per avere uno score più alto?
Credo sia un modo per limitare l'accesso all'esame per coloro che a vari scopi vogliono conoscere i contenuti aggiornati dell'esame, non vedo quale potrebbe essere un'altra ragione per affrontare una seconda volta un esame già superato...

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Infatti, a quello non ci avevo pensato. Però uno potrebbe cannare l'esame e farlo quante volte vuole (per il motivo degli aggiornamenti).

Grazie
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

...vero pure questo...

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
Rispondi