Richiesta diploma CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
andrea91
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 10 gen , 2014 9:54 pm
Località: Roma

Buonasera a tutti.
Quest'oggi, dopo quattro mesi di studio, ho finalmente preso la certificazione CCNA Routing and Switching con il punteggio di 1000/1000. Mi è stato dato un "pezzo di carta" che effettivamente testimonia che ho conseguito la suddetta certificazione, ma in realtà avrei piacere ad avere il diploma cartaceo, che, a quanto ho capito, deve essere richiesto in un certo modo.
Ecco, qualcuno saprebbe dirmi cosa devo fare di preciso per richiederlo?
Grazie anticipatamente.
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

C'è scritto su quel foglio, che dovrebbe essere lo score report, il sito dove devi registrarti col cisco id presente sempre su quel foglio. Lì confermerai l'indirizzo e sceglierai di farti inviare il cartaceo (non scegliere il pdf che il cartaceo poi non te lo mandano).
IkkI08
Cisco power user
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 17 set , 2013 8:51 am
Località: Scalea (CS), Italy

Ma il pdf non può essere stampato e usato come cartaceo?? Per il cartaceo chiedono 15 dollari
Alessio
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Il primo cartaceo della ccna è gratis. Per questo, ti dicevo, fai attenzione a non scegliere pdf come primo certificato, altrimenti poi il cartaceo te lo fanno pagare come secondo certificato.
andrea91
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 10 gen , 2014 9:54 pm
Località: Roma

Buongiorno, grazie per la risposta e per la dritta sul PDF.
Quello che è attualmente l'ultimo status nella sezione "History" recita "Address Verified By Candidate", penso e spero di aver fatto tutto correttamente.
Grazie ancora.
GarAle
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 10 ott , 2013 6:26 pm

Scusate se riprendo questo thread ma ho anche io lo stesso dubbio e mi piacerebbe sapere com'è andata a finire ad andrea91.
Ho superato l'esame di certificazione il 19 e ora vorrei avere il certificato.
Andrea l' hai poi ricevuto a casa senza fare nulla o hai dovuto acquistare il kit? :?:
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

Ciao,
come è già stato detto in formato PDF il certificato è disponibile nel giro di poco tempo, per quello cartaceo è necessario attendere un pò di più.
Tanto per regolarti, io ho conseguito la CCDP in data 08-Sett-2014 ed il certificato mi è arrivato 4 giorni fa.
L'unica cosa che devi fare è collegarti con le tue credenziali al sito https://sso.cisco.com/autho/forms/CDClogin.html e verificare che i tuoi recapiti di spedizione siano coorretti.
Se i dati fossero errati e il kit è già stato spedito ti tocca di corregerli e riordinarlo (questa volta a tue spese) nuovamente, a me è capitato con la CCNA ma la colpa è solo esoltanto la mia, poichè non avevo verificato in tempo utile l'esattezza dei dati.
Buona giornata.

Emiliano
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
Rispondi