[CCNA] Per gli autodidatti [Tempistica di preparazione]

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

AmoLePanelle
n00b

Ciao ragazzi, ho intenzione di prendere la CCNA studiando da autodidatta.
Sono un laureato in Informatica, lo studio non mi spaventa ed ho deciso di impegnare tutto il mio tempo in questo obiettivo.

In attesa che mi arrivino i testi da amazon, vorrei fare unaa domanda piuttosto difficile.
Gli altri autodidatti di questo forum, mi sanno dire, all'incirca quanto tempo è necessario per prepararsi per bene all'esame?

Io sarei intezionato a studiare circa 6 ore al giorno. Mi piacerebbe essere pronto in un paio di mesi, che ne dite?

p.s
Un amico mi ha prestato un router cisco 2503, dite che mi può essere utile per la parte di lab? Azz, ora come ora non saprei dove mettere mano :lol:
Life is a bitch and then you marry one
andrewp
Messianic Network master

Sarebbe meglio un 2600....comunque, in 2 mesi ci rientri.
Ci credo che lo studio non ti spaventa hai ficcato migliaia di pagine inutili in testa per prendere la laurea!
Manipolatore di bit.
Roberto82
Cisco power user
Contatta:

scusa che ci fai con un 2600.

Se vuoi fare dei lab hai bisogno di ALMENO 2 apparati, sennò che reti fai, con un nodo solo?
AmoLePanelle
n00b

In realtà ormai ero rassegnato ad usare i simulatori per imparare qualcosa sulla parte di laboratorio..poi un amico che a preso già la CCNA si è ritrovato a casa questo router e me l'ha prestato..niente di più.
Inoltre ora come ora, non ho ancora cominciato quindi non sono ancora molto esperto di apparati.

Mi dite, in termini semplici, cosa posso fare potenzialmente con dei router della serie cisco 2500?
Life is a bitch and then you marry one
skywilly
n00b

secondo me non è un requisito fondamentale avere a disposizione apparati fisici x superare la certificazione.
diversi miei colleghi sono certificati anche senza avere tra le mani router.....