Libri per CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
luke
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 09 apr , 2005 12:16 pm

Ciao a tutti! :)
Sono nuovo e vi scrivo perchè essendo intenzionato al conseguimento della certificazione CCNA da autodidatta, mi servirebbe qualche suggerimento relativo ai testi da acquistare.
Sul sito www.ciscopress.com consigliano, per il self-study, i testi preparation library ed il certification library. Sapete dirmi che differenza c'è tra i due? Sono validi?
Che differenza c'è poi tra questi ed i CCNA companion Guides?
Questi ultimi sono più completi? Sono dei veri e propri manuali di riferimento?
Illuminatemi.
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Io non li conosco direttamente, ma a quanto vedo il preparation library contiene esattamente quello che viene trattato dai libri di Odom, mentre la certification library sembra essere uno strumento per ripassare o chiarire le cose già studiate.
Ciò non toglie che secondo me i libri di Odom sono comunque indispensabili.
luke
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 09 apr , 2005 12:16 pm

Il certification library infatti è di Odom: racchiude i due volumi che consigliate qui!
Il primo invece è di Steve McQuerry.
max2468
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 20 apr , 2005 6:57 pm

I due Companion Guide sono i veri e propri libri per la preparazione alla certificazione, che accompagnati dai due lab costituiscono l'intero curriculum. Direi che il contenuto di tali libri è quasi identico al curriculum online che si trova sul sito cisco (per gli utenti che hanno l'accesso ovviamente).
ratele
n00b
Messaggi: 22
Iscritto il: sab 21 mag , 2005 10:13 pm

Ma secondo voi per prepararsi alla certificazione è meglio puntare sui companion o sui self-study?
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Nel mio caso i self-study sono stati sufficienti... assieme a tanta pazienza!
Rispondi