Certificato ICND2v2 968/1000 Ringraziamenti

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
angynic
n00b
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 16 apr , 2012 8:28 pm

Giovedì 5 Dicembre sono riuscito ad ottenere la certificazione in oggetto e dato che possedevo la vecchia CCENT, la Cisco mi ha automaticamente riconosciuto come certificato CCNA.
Ci tenevo a ringraziare coloro che in questo forum hanno risposto ai miei quesiti.
Per qualunque domanda sono disponibile.
Saluti.
danielecisco
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 08 apr , 2013 9:54 am

angynic ha scritto:Giovedì 5 Dicembre sono riuscito ad ottenere la certificazione in oggetto e dato che possedevo la vecchia CCENT, la Cisco mi ha automaticamente riconosciuto come certificato CCNA.
Ci tenevo a ringraziare coloro che in questo forum hanno risposto ai miei quesiti.
Per qualunque domanda sono disponibile.
Saluti.

Ciao e complimenti :)

Anche io avevo intenzione di dividere l'esame. Volevo sapere nell' ICND2 erano presenti anche domanda di ICND1 (CCENT) oppure no?

grazie
angynic
n00b
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 16 apr , 2012 8:28 pm

No gli argomenti sono totalmente diversi. Se dovessi farti una lista degli argomenti principali ti derei:
STP e RSTP
OSPF
EIGRP
Frame Relay
FHRP
Netfloe e Syslog

Se ti concentri su questi argomenti vai tranquillo. Inoltre nella nuova ICND2 sono state eliminate le domande sulle access-list.
Buona fortuna!
danielecisco
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 08 apr , 2013 9:54 am

angynic ha scritto:No gli argomenti sono totalmente diversi. Se dovessi farti una lista degli argomenti principali ti derei:
STP e RSTP
OSPF
EIGRP
Frame Relay
FHRP
Netfloe e Syslog

Se ti concentri su questi argomenti vai tranquillo. Inoltre nella nuova ICND2 sono state eliminate le domande sulle access-list.
Buona fortuna!
Ti ringrazio. OSPF in realtà è stato inserito nel nuovo ICND1.
IkkI08
Cisco power user
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 17 set , 2013 8:51 am
Località: Scalea (CS), Italy

Anche le ACLs sono nel ICND1
Alessio
Simone92
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 04 lug , 2013 2:11 pm

Dovrei farlo anche io entro fino mese o metà gennaio al massimo :twisted:

Posso chiederti a livello di sim o laboratori cosa ti hanno chiesto?
Si trattava di configurare o semplicemente spulciare le configurazioni?
angynic
n00b
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 16 apr , 2012 8:28 pm

Per quanto riguarda i lab mi sono capitate solo domande in cui era necessario usare il comando show. Nessuna configurazione! Inoltre mi sono capitati 2 drag&drop.
Simone92
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 04 lug , 2013 2:11 pm

angynic ha scritto:Per quanto riguarda i lab mi sono capitate solo domande in cui era necessario usare il comando show. Nessuna configurazione! Inoltre mi sono capitati 2 drag&drop.
E invece per quanto riguarda Ipv6, ti hanno chiesto qualcosa? Io proprio non riesco a farmelo piacere sto IPv6...troppi numeri e lettere e doppi punti :lol:

Grazie mille! :P
angynic
n00b
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 16 apr , 2012 8:28 pm

A dire il vero non mi sono capitati quesiti relativi ad IPv6 ma credo sia stata una casualità. Su 9tut.com è possibile trovare quesiti relativi a questo argomento e personalmente ti consiglio di dargli un'occhiata. Girando vari forum ho letto di gente che ha dovuto rispondere a domande relative ad IPv6.
Simone92
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 04 lug , 2013 2:11 pm

stingray2048 ha scritto:Hi,

I have had students that seen IPv6 questions on their exam. So make sure you understand IPv6. I have found that practicing at least with a simulator helps you to understand the concepts better. But having your own lab is the best. Having your own lab you can do a lot of things that you can't with a simulator that is on the exam. Also with a lab you get experience inserting modules, memory and other things you just can't do with a simulator and those are the things you will be asked to do on a job.
thanks for the reply :wink:
Rispondi