Esami ??

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
Moody
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 4:00 pm
Località: Pescara

Salve,
sono nuovissimo del forum che ho trovato semplice nella consultazione ed ottimo negli argomenti trattati. Vengo al dunque, ho cominciato da un po a studiare per certificarmi CCNA, volevo sapere se (perche' non si capisce tanto bene) esiste un solo esame CCNA oppure e' una conseguenza di altri... Come ho visto in altri topic consigliate i libri che sono "venduti" sul vostro sito ma quale o quali devo acquistare per superare l'esame citato?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
@_Moody_@
motaba
n00b
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 06 apr , 2005 2:07 pm

ci sono un infinita' di certificazioni e di esame per certificazione...
il CCNA se non ricordo male e' formato da CCNA1,2,3,4 poi si passa al CCNP.... e al CCIE ....
se usi packet tracer 3,2 ti da una serie di esercizi da simulare nel laboratorio virtuale che ti danno la possibilita' di simulare tutto il corso ccna dall 1 al 4
io li ho passati tutti dal 1 al 3 ma poi mi sono fermato... adesso studio per mio conto poi vedo di dare l'esame
Roby
Cisco fan
Messaggi: 53
Iscritto il: gio 31 mar , 2005 10:30 am
Località: Trieste

La certificazione CCNA 3 e possibile ottenere ho facendo l'unico esame 640-801 - CCNA oppure facendo due esami 640-821-INTRO (gli argomenti corrispondono ai primi due semestri del CCNA Cisco Academy Program) e del 640-821 ICND (corrispondente al terzo e quarto semestre).

Se conosci molto bene tutto il malloppo puoi affrontare l'unico esame altrimenti e meglio fare i due esami (con lo svantaggio di raddoppiare il costo).

Il tutto vale tre anni.

Ciao
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

morale: ci vogliono entrambi i libri recensiti nella nostra sezione Libri ;)
in bocca al lupo
Avatar utente
Moody
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 4:00 pm
Località: Pescara

Grazie a tutti.....

Gentilissimi!!

:D
@_Moody_@
sabert
n00b
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 06 giu , 2005 2:25 pm

Ma cosa s'intende per CCNA 1,2,3,4? Sono dei manuali specifici che si possono trovare con facilità? Sono in Inglese o Italiano?

Un'altra cosa: qualcuno sa se esiste il manuale "INTRO" per l'esame 640-821 in versione Italiana? Ho letto in questo sito che esistono i manuali ICDN e INTRO anche in versione Italiana (il primo l'ho trovato su Gorilla.it e sul sito Librinformatica).

Ovviamente sono a conoscenza del fatto che qualsiasi esame Cisco è in Inglese.... :lol:

Grazie

motaba ha scritto:ci sono un infinita' di certificazioni e di esame per certificazione...
il CCNA se non ricordo male e' formato da CCNA1,2,3,4 poi si passa al CCNP.... e al CCIE ....
se usi packet tracer 3,2 ti da una serie di esercizi da simulare nel laboratorio virtuale che ti danno la possibilita' di simulare tutto il corso ccna dall 1 al 4
io li ho passati tutti dal 1 al 3 ma poi mi sono fermato... adesso studio per mio conto poi vedo di dare l'esame
Roby
Cisco fan
Messaggi: 53
Iscritto il: gio 31 mar , 2005 10:30 am
Località: Trieste

Il programma CCNA è diviso in 4 corsi CCNA 1,2,3,4
(allego la broscure in pdf con gli argomenti).

Per i libri in italiano seguono i codici ISBN:
8871921461 - cisco ccna first year companion guide IN ITALIANO
8871921925 - cisco ICND(argomenti del 3 e 4 semestre) IN ITALIANO

Ciao
Roby
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roby
Cisco fan
Messaggi: 53
Iscritto il: gio 31 mar , 2005 10:30 am
Località: Trieste

Oops... ho mandato un programma vecchio ecco qualche cosa di nuovo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 9:30 pm
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

allora il CCNA e' uno solo il CCNA Appunto :D

poi x prenderlo c sono 2 modi o fai l'esame CCNA (640-801) oppure gli esami ICND Ed INTRO che nn ricordo i codici , poi si passa al livello professional che ce ne stanno varie e varie.... io per esempio ho preso quella in sicurazze che e' molto piu' tosta rispetto ad un normalissimo CCNP.....
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

INTRO 640-821
ICND 640-811

Tutto il CCNA 640-801

Le certificazioni CISCO in sicurezza lasciano il tempo che trovano... :roll:
Manipolatore di bit.
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 9:30 pm
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

che vuoi dire??? a me sembrano normali gia' ho fatto il CSI e l'ho passato subito domani ho il CSPFA speriamo bene....
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

CISCO regna incontrastata nel networking....per quanto riguarda la sicurezza invece ci sono ben altre alternative che sono più mirate alla security appunto: vedi checkpoint, GIAC, ISS ecc ecc
Manipolatore di bit.
Rispondi