
Spero la domanda sia chiara

Moderatore: Federico.Lagni
Come, dove, quando, perchè, quanto costa.....Wizard ha scritto:Occorre prendere una certificazione apposita per l'insegnamento.
Esistono due certificazioni: la CCAI (Cisco Certified Academy Instructor) e la CCSI (Cisco Certified Systems Instructor). Con la prima sei un istruttore che può insegnare o nelle Cisco Local/Regional Academy o nei CATC (Cisco Academy Training Center). Con la seconda, invece, un istruttore che può insegnare presso i Cisco Learning Partner.stemanca ha scritto:Come da oggetto, mi piacerebbe sapere qual è (se esiste) la trafila per poter diventare istruttore Cisco riconosciuto
stemanca ha scritto:ad esempioper poter tenere un corso o un tutoraggio CCNA e proporsi come insegnante specializzato ad un ente o scuola organizzatrice...
Spero la domanda sia chiarami piacerebbe studiare questa possibilità
E' così.stemanca ha scritto:Quindi, in pratica, devo fare un esame (CCAI o CCSI), ed insegnare solo in una struttura, diciamo, "abilitata", è così?
Chi propone i corsi ha sempre i suoi docenti. In ogni caso, tu saresti sempre e comunque un docente che lavora per l'ente che organizza il corso (corso che non può essere organizzato da te).stemanca ha scritto:In ogni caso, qualora venisse organizzato ad esempio un corso regionale, uno degli esami suddetti non darebbe titolo sufficiente a proporsi come tutor o insegnante?
STE
Vorrei sapereRenato.Efrati ha scritto:per diventare ccai devi farti sponsorizzare da un accademy