Salve a tutti!! nuova entrante...prima info...

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Patricia
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 25 nov , 2006 8:23 pm
Contatta:

Ciao a tutti!! ho appena iniziato l'avventura Cisco ed ho scoperto il vostro utilissimo forum! Sto frequentando un corso regionale di preparazione per ottenere la qualifica...ho già fatto l'iscrizione on line alla cisco ed ora si prospettano una sessantina di test intermedi prima dell'esame finale.. :shock: .che però nn ho ancora ben capito a che servono...mi sapete dare qualche dritta? ci sono dispense o libri per preparsi a queste prove intermedie?
grazie!!!
Avatar utente
lemonade
Cisco fan
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 22 mag , 2005 12:04 pm
Località: Palermo

Benvenuta.
Le prove a cui ti riferisci sono esami di fine capitolo... ti servono più che altro a capire se hai appreso veramente i concetti trattati nel capitolo prima di passare al successivo.
A questo scopo è utile la funzione che, al termine dell' esame, non solo ti dice quali risposte hai sbagliato, ma ti rimanda anche al paragrafo del curriculum che tratta l' argomento in questione.
Fra le funzioni dell' account che l' istruttore ti crea sul sito c'è anche il gradebook, che tiene traccia dei risultati di ogni esame.

Buono studio :)

p.s. pure io sto facendo la CCNA in una local academy, sono alla fine del primo modulo... se ti serve qualcosa sono a disposizione :)
Patricia
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 25 nov , 2006 8:23 pm
Contatta:

Grazie per la risposta! Per il momento ci hanno fatto fare solo la prova d'entrata, quella prima del modulo1 (siamo proprio agli inizi) :D
La funzione del gradebook la conosco ....per il rimando al paragro dell'argomento nn lo sapevo...sarà molto utile!
Ci hanno segnalato le dispense ...tu che sei già più avanti ...pensi siano sufficienti o meglio procurarsi anche qualche altro libro...nel caso quale consigli? ciao
Avatar utente
lemonade
Cisco fan
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 22 mag , 2005 12:04 pm
Località: Palermo

A noi hanno fornito i libri ufficiali editi da Cisco Press: due libri (CCNA 1-2 e CCNA 3-4) per la preparazione e due per i relativi laboratori.
Sono molto simili al curriculum online (sui libri c'è qualcosa in più, ma più che altro approfondimenti).

In più, non indispensabili ma utili, anche a prescindere dalla CCNA:
  • Gai-Montessoro-Nicoletti "Dal cablaggio all'internetworking"
    Andrew S. Tanenbaum "Reti di calcolatori"
    Douglas E. Comer "Internetworking with TCP/IP"
Avatar utente
RJ45
Network Emperor
Messaggi: 456
Iscritto il: mer 07 giu , 2006 6:40 am
Località: Udine (UD)

lemonade ha scritto:
  • Gai-Montessoro-Nicoletti "Dal cablaggio all'internetworking"
    Andrew S. Tanenbaum "Reti di calcolatori"
    Douglas E. Comer "Internetworking with TCP/IP"
Uhm... forse il primo dovrei averlo in pdf... Puo' interessare? Naturalmente sempre se e' possibile distribuirlo liberamente, cosi' come l'ho avuto io. Confermo che e' scritto davvero molto bene.
Avatar utente
lemonade
Cisco fan
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 22 mag , 2005 12:04 pm
Località: Palermo

Non vorrei sbagliarmi ma credo che solo il Montessoro sia ridistribuibile...
Ultima modifica di lemonade il dom 26 nov , 2006 10:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Federico.Lagni
Network Emperor
Messaggi: 442
Iscritto il: dom 12 set , 2004 5:07 pm
Località: Vicenza
Contatta:

Assicuratevi che siano liberamente distribuibili e poi, se potete, rendeteli disponibili.
uranio740
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 16 mar , 2006 4:30 am

Ah Montessoro, il mio ex professore di Informatica all'università...quanti bei ricordi..cmq è fatto molto bene quel PDF, se non sbaglio mi sembra sia disponibile gratuitamente...almeno credo

Cmq buon studio e lavoro a tutti
Patricia
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 25 nov , 2006 8:23 pm
Contatta:

se potete distribuirlo lo prendo volentieri :D
Danilo
Cisco fan
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 22 mar , 2006 1:21 pm

lemonade ha scritto:A noi hanno fornito i libri ufficiali editi da Cisco Press: due libri (CCNA 1-2 e CCNA 3-4) per la preparazione e due per i relativi laboratori.
Sono molto simili al curriculum online (sui libri c'è qualcosa in più, ma più che altro approfondimenti).

In più, non indispensabili ma utili, anche a prescindere dalla CCNA:
  • Gai-Montessoro-Nicoletti "Dal cablaggio all'internetworking"
    Andrew S. Tanenbaum "Reti di calcolatori"
    Douglas E. Comer "Internetworking with TCP/IP"
scusate posso chiedervi quali sono i libri relativi ai laboratori? grazie e buon natale a tutti.
Rispondi