CCNA1 E 2, quali pesi e percentuali per gli esami ?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
icehxxl
n00b

ciao a tutti e complimenti per il forum.

Ho iniziato da poco il CCNA1 ma avrei già qualche dubbio:
Pensate che lo studio on-line possa essere sufficiente per passare tranquillamente il CCNA1?
Sarebbe meglio studiare sui testi in inglese o acquistare la versione in italiano?
Quali sono le percentuali minime per poter affrontare il modulo successivo?
Quando è necessario ripetere un esame?
Quanti e quali sono gli esami finali per il CCNA1, se ho ben capito il ccna1 è composto di 11 moduli?
Federico.Lagni
Network Emperor
Contatta:

Ciao e benvenuto

Su http://www.areanetworking.it/index_docs ... NA_640-801 ci son tutte le risposte alle tue domande (anche quelle che probabilmente ti sorgeranno spontanee man mano che proseguirai con la CCNA).
icehxxl
n00b

Ottimo, dopo aver letto le faq è tutto molto più chiaro, ma sapresti dirmi quale è la percentuale minima per poter affrontare il modulo successivo nel CCNA1? Ho letto che è possibile ripetere un singolo test almeno 2 volte, vorrei sapere quando è consigliabile ripetere il test.

Se non è chiedere troppo vorrei sapere come si calcola il punteggio finale per il ccna, il minimo richiesto è di 849/1000 che vuol dire?
Federico.Lagni
Network Emperor
Contatta:

Non c'è una percentuale. Gli esami a cui ti riferisci te servono per darti un'idea sul livello della tua preparazione e anche per consentirti l'accesso al voucher (e quindi ad uno sconto sull'esame finale) se superi una certa percentuale di risposte corrette.

Riguardo al punteggio minimo finale (849/1000)... ogni domanda corrisponde ad un punteggio non fisso ma dipendente dalla tipologia di domanda. Per esempio, una simulazione non vale gli stessi punti di una domanda teorica.
Rispondi