Finalmente la certficazione!! Score 948/1000

E' stata dura, ma alla fine è arrivata...
Mi son certificato con pearson vue, l'esame è durato due ore, 56 domande, 3 simulazioni.
All'inizio ti fanno delle domande out test, tipo conoscenze su reti ecc, poi c'è un piccolo tutorial, secondo me da leggere bene perchè ti spiega come verranno esposte le domande, tipo drag e drop, oppure simulazioni, oppure risposta multipla e via dicendo..
All'inizio ero un pò preoccupato, nella prima domanda mi è capitata subito una simulazione, la più+ difficile che ho incontrato, infatti ci son stato la bellezza di mezz'ora.
Avevo 5 router e potevo fare una sessione console verso 3 router, eigrp as 221, mentre in un router era 22, mentre in un altro router mancava l'abilitazione di una rete; show run e show ip route su tutti, configurazione e poi di nuovo show ip route e ping per testare il tutto, e poi copy run start, non si sa mai...Il tab per certi comandi è abilitato...
Terza domanda altra simulazione, questa volta più facile, show ip interface brief e vi era una fast adm down.
L terza domanda era una simulazione su ospf non si vedevano i router per hello e dead diversi.
Le domande che mi sono capitate erano simili, alcune uguali a quelle del testking, e quindi avendolo fatto sono riusicto a completare le domande abbastanaza in fretta.
Ho incontrato alcune domande molto difficili, ricordo questa:
5 router in area 0 ospf,con 4 show ip route diversi, dovevi dire a quale router appartenenvano...sembrava facile ma gli show erano identici, cambiava solo la metrica e dovevi calcolarti i path diversi, infatti una era a 64Kb le altre erano T1, quindi i costi erano diversi, me ne sono accorto dopo quindi l'avevo sparata.
Un altra domanda facile ma lunga era una ACL extended, ti davano dei pacchetti con port e tutto e dovevi farti i calcoli per vedere se rispondevano all acl o no.
Le altre domande erano di routine, poco del primo molto del terzo e del 4 modulo come sempre.
Finito l'esame mi hanno dato una ricevuta con score e tutto, voi sapete se e quando mi arriva la certificazione vera e propria