INFOs su CCNA e documentazione relativa

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
marcom22
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 06 ott , 2006 7:26 am
Contatta:

Prima di tutto Signori vi faccio i complimenti per il forum veramente ben organizzato e ricco di infos utili.

Allora non sono nuovo nel campo delle certificazioni nè nel campo CIsco ma il mio mondo è Microsoft. Lavoro con gli apparati Cisco perchè siamo un service provider e sono l'unico che si è dedicato allo studio degli stessi MA ora volgio consolidare le mie esperienze pratiche ed anche un pò teoriche (grazie ai white-papers CISCO) tramite l'acquisizione del titolo di CCNA.
Mi serve solo a titolo personale e referenziale quindi non continuerò la strada Cisco MA non per questo non mi appasiona il mondo CISCO anzi adoro la sua filosofia e la sua modalità operandi.

Farò tutto da autodidatta quindi da quello che ho appreso sul vostro forum, GRANDI, farò questo, ditemi se sbaglio:

- test pratici per il consolidamento delle idee e per l'esame -> Testking
- preparazione teorica CCNA self study guide 640-801 di Owen, da quanto ho capito lo preferite
- darò l'esame unico 640-801 invece che i 2 separati. E' meglio o peggio?
- quale è la differenza tra le edizioni selfstudy e le companion guide?

Grazie ancora e scusate per le domande.
Ancora complimenti.
*********************************
MCSA on Windows Server 2000 and 2003
*********************************
Avatar utente
greybear
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 06 ott , 2006 7:50 pm
Località: roma
Contatta:

Anche io sono nuovo e siccome volevo fare domande simili a quelle di marcomm22 ne approfitto per aggiungerne altre ed evitare di fare post multipli.

1- Perchè nei vari post sconsigliate le versioni italiane dei manuali? Io per esempio posso studiare dalle 22 alle 24 e in questo orario sono abbastanza cotto per poter leggere proficuamente un testo in inglese.