INFOs su CCNA e documentazione relativa

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
marcom22
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 06 ott , 2006 7:26 am
Contatta:

Prima di tutto Signori vi faccio i complimenti per il forum veramente ben organizzato e ricco di infos utili.

Allora non sono nuovo nel campo delle certificazioni nè nel campo CIsco ma il mio mondo è Microsoft. Lavoro con gli apparati Cisco perchè siamo un service provider e sono l'unico che si è dedicato allo studio degli stessi MA ora volgio consolidare le mie esperienze pratiche ed anche un pò teoriche (grazie ai white-papers CISCO) tramite l'acquisizione del titolo di CCNA.
Mi serve solo a titolo personale e referenziale quindi non continuerò la strada Cisco MA non per questo non mi appasiona il mondo CISCO anzi adoro la sua filosofia e la sua modalità operandi.

Farò tutto da autodidatta quindi da quello che ho appreso sul vostro forum, GRANDI, farò questo, ditemi se sbaglio:

- test pratici per il consolidamento delle idee e per l'esame -> Testking
- preparazione teorica CCNA self study guide 640-801 di Owen, da quanto ho capito lo preferite
- darò l'esame unico 640-801 invece che i 2 separati. E' meglio o peggio?
- quale è la differenza tra le edizioni selfstudy e le companion guide?

Grazie ancora e scusate per le domande.
Ancora complimenti.
*********************************
MCSA on Windows Server 2000 and 2003
*********************************
Avatar utente
greybear
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 06 ott , 2006 7:50 pm
Località: roma
Contatta:

Anche io sono nuovo e siccome volevo fare domande simili a quelle di marcomm22 ne approfitto per aggiungerne altre ed evitare di fare post multipli.

1- Perchè nei vari post sconsigliate le versioni italiane dei manuali? Io per esempio posso studiare dalle 22 alle 24 e in questo orario sono abbastanza cotto per poter leggere proficuamente un testo in inglese.

2- Nei corsi da qualche Keuro quali testi adottano? Perchè?
3- Servono tutte quelle miriadi di manuali cisco che ruotano ai due principali INTRO+ICND?
4- I CD allegati sono realmente utili?

Io sto tentando di spingere la mia azienda a comprarmi un corso, ma ci sono buone possibilità che mi venga rifiutato, così stavo pensando di tentare comunque con il selfstudy anche se ad una certa età è pesante :-)

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte,

greybear
Roberto82
Cisco power user
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 21 ott , 2005 10:47 am
Contatta:

guarda io ho usato libri in inglese....in ogni caso non avrei mai preso le traduzioni in italiano..
Il vantaggio principale è che comunque ti giri oggi, questo inglese è importante. E' bene conoscerlo in modo decente perchè non è detto che troverai guide in italiano su tutto, molto probabilmente l'americano o l'inglese faranno da padroni in molte occasioni: Questo per quanto riguarda lo studio.
Poi se ci metti il fatto che è parlato in tutto il mondo capisci l'importanza quando ti capita che dall'altra parte del telefono c'è uno straniero e usate l'inglese come protocollo di comunicazione (tanto per restare in tema di reti :D ).
In ultimo, ai fini delle certificazioni considera che le domande ti saranno fatte in inglese (a meno che tu non scelta altre lingue, non c'è l'italiano) quindi è bene capire le domande, sennò sarà difficile inserire le risposte.
Considera che il vocabolario dei termini usati nei testi è limitato, quindi sei pure facilitato: io ho letto i primi capitoli ed avrò cercato nel vocabolario 3-4 parole, una volta imparate non ho avuto problemi per tutto il resto dei volumi.
......Certo, se uno sà poco inglese passa le sue giornate con il dizionario in mano.
marcom22
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 06 ott , 2006 7:26 am
Contatta:

Per le mie domande ????
Grazie :D :D
*********************************
MCSA on Windows Server 2000 and 2003
*********************************
Roberto82
Cisco power user
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 21 ott , 2005 10:47 am
Contatta:

marcom22 ha scritto: - darò l'esame unico 640-801 invece che i 2 separati. E' meglio o peggio?
- quale è la differenza tra le edizioni selfstudy e le companion guide?
1) meglio....sia perchè dai un'esame al posto di due....e poi facendone uno troverai circa 56 domande.......facendone due, per ogni esame separato, avrai cmq 56 domande, quindi un tot di circa 112 per i due moduli.
2) L'edizione self-study è ad-hoc per il self-study che vuoi fare. I companion potrebbero avere piccoli errori....potrebbero. Ma per quanto riguarda lo studio non è questo a far la differenza, se per studiare userai anche materiale trovato in rete come tutorial, guide, ecc..
Rispondi