può essere utile?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
aghibear
Cisco power user

ciao a tutti,
oggi ho dato il cnna.
c'erano 4 simulazioni(una l'ho dovuta saltare per mancanza di tempo).una simulazione era sull'eigrp(bisognava cambiare AS su uno dei router e configurare le reti risalendo alle subnet di appartenenza).l'altra semplice sul rip(bisognava inserire il processo e le reti).molti drag e drop.domande sul vtp,stp,qualcuna su ospf(caratteristiche),niente sul primo modulo ccna.troubleshoot su vlan collegate ad un router.troubleshoot su rip.
una o due domande su ppp e frame-relay.
non ricordo +

ciao
aghibear
fili76
n00b

Ciao!
Complimenti per la certificazione ccna, magari avrai la nausea di parlare di rip e compagnia bella, però ti chiedo la cortesia di parlarci un po più dettagliatamente delle domande, tipo quante erano e livello di difficoltà, e poi se durante le simulazioni potevi usare l'help, il tab e lo show run grazie. Io ho dato da poco il voucher, l'ho passato ma non ho preso un votone e ho fatto due volte i testking perciò sono un pò preoccupato, grazie!!
djdylan78
Network Emperor

Il tab e l'help funzionano e puoi fare anche show run, proprio come se utilizzassi un router normale. Alcuni comandi però potrebbero non essere presenti, tipo "wr" per salvare la config
Cisco Certified
aghibear
Cisco power user

ciao,
allora,se non ricordo male,parte subito con una simulazione.c'è solo da impostare su un router il rip con le net connesse.
almeno una 6 o 7 sono domande che trovi nel testking v.91.
una domanda di troubleshoot ti chiede come mai 2 switch non scambino vtp.sono in due domini diversi.
un altra ti chiede come sono le int quando le metti shutdown(line down,protocol down).nessuna conversione esadecimale-binario.
un altra ti chiede quanti sono i domini di broadcast in due switch collegati ad un router tramite trunk.
poi ti chiede quali sono le caratteristiche principali dell'ospf.
un altra domanda ti pone davanti all'utilizzo di device cisco connessi a device di altri produttori.ti chiede quale prot di rotuing utilizzare(ospf o eigrp)che supporti anke vlsm(ospf).
poi ti chiede quali comandi ti fanno vedere l'associazione mac-ip(sh int,sh arp).
comunque mi concentrerei su vlsm,vtp,vlan,fram-relay.
io sono arrivato al pelo con il tempo.
spero di esserti stato utile.
ciao
thedox
n00b
Contatta:

scusa volevo solo chiederti , quanto dura in totale l'esame ?
sono 56 domande vero ?
e quante se ne possono sbagliare, scusa sicuramente è una cosa che avrete trattato mille volte , grazie in anticipo

********update
emh.. allora mi rispondo da solo :)

120 min , 56 domande , il punteggio minimo è 850 ?
Rispondi