CCNP Security - Quale modulo per partire ?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
baol
Cisco fan
Messaggi: 40
Iscritto il: sab 17 mar , 2007 12:04 am

Ciao a tutti, ho la CCNA Security che mi scade a marzo '14 e vorrei rinnovarla con uno dei 3 moduli CCNP Sec. (SECURE - ASA - VPN, escludo IPS che non mi sarebbe utile lavorativamente).

Gli altri in passato li avevo preparati in 5-6 mesi, forse preferirei quello più teorico.. non so, quale mi consigliate, considerando che il tempo é poco ?

Grazie ! :D
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

Teorico non so, tutto a livello professional per essere capito fino in fondo dovrebbe essere implementato con lo stesso numero di ore di teoria. Al di là di ciò, ti consiglierei SECURE perchè forse è quello più spendibile lavorativamente essendo un approfondimento di quanto visto nella CCNA Security.

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
baol
Cisco fan
Messaggi: 40
Iscritto il: sab 17 mar , 2007 12:04 am

perfetto, anch'io ero orientato sul SECURE, pernso che partirò con questo. grazie
scolpi
Network Emperor
Messaggi: 337
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 5:33 pm

Il libro che io ho, fa leggermente cag...e, troppo superficiale, ricordo la parte di DMVPN era spiegata malissimo, il resto anche. Per trattare gli argomenti in modo approfondito servirebbero il doppio delle pagine
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
baol
Cisco fan
Messaggi: 40
Iscritto il: sab 17 mar , 2007 12:04 am

Io sto studiando sul CCNP Security Secure Official Cert Guide. Per ora (sono all'inizio) mi trovo bene... :D
Ma che voi sappiate all'esame ci sono anche LAB SIM come nel Security o solo domande Quiz / Drag&Drop ?
darkeden82
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 09 ott , 2013 4:33 pm
Località: Cusano Milanino

personalmente partirei da Firewall 2.0
poi Secure
poi VPN
poi IPS
Prese :-P : Cisco : CCENT / CCNA / CCNA Security / 640-911 DCICN | Checkpoint : CCSA | Fortinet : FCNSA 5.0
In preparazione : Cisco CCDA / Firewall 2.0 | Fortinet FCNSP
Goals : CCIE | CCNP Security | CCDP | Checkpoint CCSE
baol
Cisco fan
Messaggi: 40
Iscritto il: sab 17 mar , 2007 12:04 am

passato oggi il Secure !
:lol:

Direi che sono soddisfatto della scelta di partire con questo, avendo la base del CCNA SEC che é simile ma meno complesso.
Laboratori su GETVPN e Official Guide a gogo sono stati sufficienti

L'obiettivo era rinnovare la CCNA SEC, tra l'altro ad aprile cambiano i CCNP SEC.. ma questo rimane valido per sommarsi agli altri.
Credo che il prossimo sia il Firewall (non so che nome abbia ora.. SENSS forse..)
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

Congrats!

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Bravo!
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi