Partner Select - chiarimenti

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
cotticeja
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 31 ott , 2013 5:35 pm

Scusate ragazzi il disturbo, e chiedo scusa anche se questa domanda è stata gia posta e quindi ha già trovato risposta, ma non sono riuscita a reperirla nelle varie discussioni.
qualcuno di voi sa informarmi su quali siano i passaggi necessari per diventare partner Select? io avevo capito non fossero necessari pre-requisiti se non la registrazione su Cisco.com, e che quindi bisognasse solamente conseguire le due certificazioni CSE e CCDA, ma mi è stato detto che comunque bisogna possedere CCNA prima di queste due, è vero?
Grazie anticipatamente per la risposta
( ovviamente il mio interesse è perchè sono diventaa da poco stagista presso un Azienda la quale mi ha chisto di indagare questa cosa )
scolpi
Network Emperor
Messaggi: 337
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 5:33 pm

Premesso che non conosco l'argomento, però da settembre per ottenere la certificazione CCDA è requisito tassativo anche la CENT, prima non era così. La CENT non è altro che il primo dei due esami (ICND1) che compongono la CCNA. Poi altro non so dirti.

Sul sito Cisco ho trovato questo link:
http://www.cisco.com/web/partners/partn ... elect.html

magari ti può essere di aiuto.
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
darkeden82
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 09 ott , 2013 4:33 pm
Località: Cusano Milanino

scolpi ha scritto:Premesso che non conosco l'argomento, però da settembre per ottenere la certificazione CCDA è requisito tassativo anche la CENT, prima non era così. La CENT non è altro che il primo dei due esami (ICND1) che compongono la CCNA. Poi altro non so dirti.
.
direi che è anche giusto.
seppur trattati superficialmente nella CCDA molti argomenti senza una giusta base risulterebbero incomprensibili.
tra l'altro non vorrei sbagliare...ma credo che la ccna sia propedeutica per la ccda e non la ccent..ma non ci metto la mano sul fuoco
Prese :-P : Cisco : CCENT / CCNA / CCNA Security / 640-911 DCICN | Checkpoint : CCSA | Fortinet : FCNSA 5.0
In preparazione : Cisco CCDA / Firewall 2.0 | Fortinet FCNSP
Goals : CCIE | CCNP Security | CCDP | Checkpoint CCSE
Rispondi