durata validità esami CCNP

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
GOo
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 16 nov , 2009 10:57 pm

Ciao a tutti,
ad Aprile 2013 ho dato con successo il 642-902 (ROUTE) che mi ha permesso di rinnovare la CCNA 640-802 che era in scadenza lo stesso mese.

Ora volendo completare la CCNP con SWITCH e TSHOOT, mi sapete dire quanto tempo ho ancora prima che mi scada il 642-902 e, credo, di conseguenza anche la CCNA?. Sapevo di avere circa un anno a disposizione (fra i thread del forum si parla addirittura di due anni), ma siccome non riesco a entrare nel "Cisco Certificate Tracking System" per problemi di login (spero riescano a risolverli!!), lo chiedo a voi. :)
Grazie!
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

L'esame che hai dato ha validità 3 anni, per comodità poniamo che tu lo abbia superato l'esame in data 1-Apr-2013, per ottenere la certifica CCNP R&S devi spurera gli altri due esami entro e non oltre il 31-Marzo-2016.
Tutt'altro discorso è per il rinnovo della CCNA.
Come puoi vedere Cisco ti dice che la CCNA può essere ricertificata così: http://www.cisco.com/web/learning/certi ... ecert.html.
Spero di essere stato chiaro.

Emiliano
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
thehawk
Cisco power user
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 25 ott , 2006 7:32 am

Oh cielo mi voglio uccidere ..... !!!!
Non mi dire cosi ....
Vi spiego

Ho Ccna e Ccna security in scadenza a Luglio 2014.
Poi ho il modulo Ccnp 642-813 preso a Luglio 2011

Ieri ho effettuato e passato l'esame della Ccnp 642-902, pensando che oltre a rinnovare Le Ccna (come accaduto) avrei rinnovato anche il modulo della Ccnp, per completare poi Con la Ccnp tshoot tutta la Ccnp.

Voi mi dite che quindi a Luglio, per forza perderò i moduli della Ccpn e che andavano comunque fatti entro 3 anni ?

Non ci posso credere, ma dove stanno scritte queste policy ?
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

thehawk ha scritto:Oh cielo mi voglio uccidere ..... !!!!


Voi mi dite che quindi a Luglio, per forza perderò i moduli della Ccpn e che andavano comunque fatti entro 3 anni ?
Di fatto renderai nullo l'esame 642-813 che dovrai ridare a meno che tu entro la data di "scadenza" del suddetto esame supererai anche l'esame 642-832 ottendendo di fatto la CCNP R&S...

Non so in che giorno scade l' 642-813, ma se hai già passato gli esami ROUTE e TSHOOT l'esame SWITH non dovrebbe essere di certo un problema.

Scusa la domanda, a cui se vuoi puoi ovviamente non rispondere, come diavolo hai fatto a superare la sessione di TSHOOT senza aver prima studiato la parte ROUTE e SWITCH??? so benissimo che puoi sostenere gli esami nell'ordine che vuoi ma mi sembra quasi come riparare il motore di una macchina senza aver appreso prima come si apre il cofano ;)

In bocca al lupo.

Emiliano
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
thehawk
Cisco power user
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 25 ott , 2006 7:32 am

No aspetta .
Il 642-813 è lo switching, effettuato a Luglio 2011.
Ieri ho passato il routing 642-902.
Il tshoot devo ancora sostenerlo.

A questo punto la nuova data di scadenza entro la quale effettuare tutti e 3 i moduli sarà quella a 3 anni di distanza dall'esame effettuato ieri (642-902) rendendo quindi nullo (perché scaduto) lo switching.Giusto ??

Ma dove sta scritto questo regolamento sulla scadenza dei singoli esami.
Credevo che effettuando il 642-902 avrei rinnovato anche il 642-813
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

Scuami, avevo fatto confusione io con i codici, non ritrovo la pagina esatta in cui è indicata questa cosa, ma mi ero informato a mio tempo.
Se vuoi (giustamente) toglierti ogni dubbio contatta Cisco al telefono, via chat o inviagli una mail, vedrai che ti spiegheranno tutto.

Emiliano
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
thehawk
Cisco power user
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 25 ott , 2006 7:32 am

emiliano ha scritto:Scuami, avevo fatto confusione io con i codici, non ritrovo la pagina esatta in cui è indicata questa cosa, ma mi ero informato a mio tempo.
Se vuoi (giustamente) toglierti ogni dubbio contatta Cisco al telefono, via chat o inviagli una mail, vedrai che ti spiegheranno tutto.

Emiliano
Si infatti,anche se credo tu abbia ragione.
Ti ringrazio comunque per la precisione e la disponibilità.
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

thehawk ha scritto:
emiliano ha scritto:Scuami, avevo fatto confusione io con i codici, non ritrovo la pagina esatta in cui è indicata questa cosa, ma mi ero informato a mio tempo.
Se vuoi (giustamente) toglierti ogni dubbio contatta Cisco al telefono, via chat o inviagli una mail, vedrai che ti spiegheranno tutto.

Emiliano
Si infatti,anche se credo tu abbia ragione.
Ti ringrazio comunque per la precisione e la disponibilità.
Figurati...

Emiliano
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
scolpi
Network Emperor
Messaggi: 337
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 5:33 pm

https://cisco.pearsoncred.com/durango/d ... =candidate

ti loggi con l'account che hai e li vedi tutte le scadenze (sotto certification progress)
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
Rispondi