Certificazione CCNA 640-802 o CCNA 200-120 ????

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
vincenzo4mini
Cisco fan
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 08 gen , 2013 11:22 am

Salve a tutti,
dopo aver terminato il corso presso Cisco Academy per prepararmi all'esame di certificazione CCNA 640-802, durante la prenotazione dell'esame sul sito parson vue mi sono accorto che questa certificazione potrà essere emessa entro la fine di settembre 2013.
Perciò ho bloccato la mia prenotazione e riflettendoci ho pensato se fosse ideale, anche a discapito del codice promozionale, puntare direttamente alla certificazione CCNA 200-120.
Per questo chiedo a voi veterani se posso tranquillamente muovermi in questa maniera. Se gli argomenti sono gli stessi, e se no, presumendo che i cambiamenti siano minimi, come potrei spulciarmi le novità del nuovo curriculum.

Spero di avere una risposta esaudiente, e se possibile celere, in quanto il tempo stringe... :?

Grazie in anticipo :wink:
zup
Cisco fan
Messaggi: 49
Iscritto il: dom 21 dic , 2008 10:31 am

quando hai finito il corso ?
vincenzo4mini
Cisco fan
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 08 gen , 2013 11:22 am

zup ha scritto:quando hai finito il corso ?
l'ultimo esame per avere il voucher l'ho terminato prima delle ferie di agosto...
anche se il corso l'ho iniziato un'annetto fa e mi sono portato gli esami un po troppo in avanti!!
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Dai la vecchia. La nuova ha argomenti diversi e non so se ne vale la pena.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
vincenzo4mini
Cisco fan
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 08 gen , 2013 11:22 am

paolomat75 ha scritto:Dai la vecchia. La nuova ha argomenti diversi e non so se ne vale la pena.

Paolo
Più che altro vorrei muovermi verso la nuova sia perchèpiù aggiornata e sia perchè, ignaro della scadenza della vecchia, mi sono sorti impegni nelle ultime settimane di settembre, per questo non potrei svolgere la prova...
Poi correggetemi se sbaglio, sul portale netspace è stato pubblicato il materiale di bridging, che se non ho capito male sono argomenti di integrazione con il nuovo curriculum... Quindi non dovrebbero esserci problemi...

Confermate la mia tesi??
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

A beh, se non riesci non hai alternative. Io ho dato la vecchia, anche se la nuova mi ispirava.
Gli argomenti li conoscevo, ma non me la sono rischiata. Per il materiale, studiando da autodidatta non ti posso aiutare. Ho il simulatore di esame della nuova, ma attualmente le domande mi sembrano uguali a quella vecchia.

Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi