Richiesta info CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
morpheus257
Cisco fan
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 16 lug , 2013 10:00 am
Località: Frosinone - Viareggio -> Spostato a Milano :-)

Ciao ragazzi, come da titolo avrei bisogno di sapere se questa certificazione è valida... o meglio se la scuola che fornisce il corso è riconosciuta.....

http://www.itissalatnetmed.net/proposta ... ryago.html

Aspetto info.... se possibile vorrei farla qui perchè cel'ho vicino casa ed eviterei di viaggiare in lungo e largo per raggiungere le sedi di "Scuola Vega"..... troppo distanti per me....

Grazie!!!!

PS: perchè qui la chiamano CCNA Discovery? E' diversa dalla semplice CCNA?
CCNA 200-120 Routing & Switching
CCNA 210-260 Security
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

Ciao, posto che sono di parte perchè il proprietario è un mio caro amico so che si tratta di una scuola molto seria, ma anche scuola vega lo è. Si parla di ccna discovery che è uno dei corsi ufficiali cisco academy per la certificazione.

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
morpheus257
Cisco fan
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 16 lug , 2013 10:00 am
Località: Frosinone - Viareggio -> Spostato a Milano :-)

Non volevo fare la Scuola Vega perché pensavo ci fosse obbligo di frequentazione, invece a quanto vedo sono quasi tutte con l'e-learning.....così ho telefonato e parlato direttamente con la persona addetta a dare informazioni, mi ha fissato per domani mattina una lezione di prova con il docente, così provo e vedo come funziona...... se mi piace mi iscrivo! solo che.... 6 mesi di corso...... urkaaa!!!! Pensavo durasse meno!!! Speriamo più che altro di riuscirci...... Una domanda, la 640-802 nella Scuola Vega ha cambiato nome.... si chiama 200-120.......ditemi che corrisponde sempre alla stessa cosa!!!!!!

PS: mi potete spiegare a brevi linee la differenza effettiva tra la semplice CCNA, la Security, la Data Center e la Discovery?!??! Non ci sto capendo niente!!!! :( :oops:

Grazieee!!!!! :-)
CCNA 200-120 Routing & Switching
CCNA 210-260 Security
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Ciao anche qui. 200-120 è il nuovo codice di esame CCNA R&S che sostituisce il vecchio 640-802 in scadenza al 30 settembre. Quindi è quello il nuovo esame per tutti.
Cambiano anche i curriculum, quindi sarebbe opportuno studiare sul materiale nuovo. In academy sicuramente trovi il materiale più aggiornato.

Per quanto riguarda la differenza fra le certificazioni. CCNA Discovery ed Exploration sono due modi di erogazione della vecchia CCNA 640-802, di cui quindi non devi più preoccuparti. Ora c'è la CCNA R&S con codice esame 200-120.

La CCNA ti forma su tutti gli aspetti base del networking e ti permette di lavorare su apparati Cisco router e switch, ma ovviamente è solo il primo livello del percorso formativo Cisco.
Dopo la CCNA trovi alcune CCNA specialistiche come ad esempio la Security che focalizza l'attenzione sugli aspetti di sicurezza come firewall, autenticazione, vpn, etc.
La Data Center è un altro ramo specialistico che ti permette di lavorare sugli apparati dei Data Center come quelli che trovi nella Storage Area Network per esempio.
Comunque, differenze a parte, la CCNA è il primo gradino. Anche se indicato diversamente nei pre-requisiti di alcune altre certificazioni, è meglio prendere questa prima di tutte le altre.
morpheus257
Cisco fan
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 16 lug , 2013 10:00 am
Località: Frosinone - Viareggio -> Spostato a Milano :-)

Ciao a tutti..... dunque come precedentemente accennato c'ho riflettuto, mi son fatto due conti e...... sono ufficialmente iscritto per il corso CCNA presso ScuolaVega.... non sono nuovo del settore informatico, diciamo che ci lavoro già da anni.... speriamo quindi di riuscire a superare tutti i test in maniera almeno decente :D

Vi terrò aggiornati.... anzi, sicuramente mi vedrete qui a rompervi le scatole per tutti i problemi che mi si verificheranno nel corso del tempo..... (speriamo pochi!)

:wink:
CCNA 200-120 Routing & Switching
CCNA 210-260 Security
Rispondi