Certificato CCNA 640-802

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
xamc
Cisco fan
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 25 gen , 2013 10:22 pm

Ciao,
leggo il forum da qualche mese ed ho deciso di condividere anch io la mia esperienza.
Oggi mi sono certificato CCNA, 6 mesi di self-study con:

- Packet tracer
- CCNA Official Exam Certification Library edizione 3 di Wendell Odom
- Youtube (in particolare, Keith Barker e DansCourses)
- 9tut.com
- ciscoforums.it

Esperienza mondo Cisco? zero assoluto.
Esperienza networking? Qualcosina dalle superiori e da studi personali, niente di che.
Professione? Programmatore (2 anni), quindi in questi 6 mesi di self-study non ho avuto particolari possibilità di applicare durante il lavoro gli argomenti della CCNA (zero possibilità).
Alla fine? Sono soddisfatto di aver speso 6 mesi per la CCNA, ho imparato parecchio.

Per info non esitate a scrivere.
Ciao
Ultima modifica di xamc il ven 19 lug , 2013 5:40 pm, modificato 1 volta in totale.
angynic
n00b
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 16 apr , 2012 8:28 pm

Complimenti!! Anche io sto studiando per la CCNA...o meglio per la ICND2!
xamc
Cisco fan
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 25 gen , 2013 10:22 pm

In bocca al lupo ;)
scolpi
Network Emperor
Messaggi: 337
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 5:33 pm

Complimenti!!!! E benvenuto nel mondo del networking.
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
Simone92
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 04 lug , 2013 2:11 pm

Come prima cosa, congratulazioni! :mrgreen:

Volevo farti una piccola domanda, hai studiato per la v1 o la v2?
Qualche consiglio sui Lab?
xamc
Cisco fan
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 25 gen , 2013 10:22 pm

Hai ragione, non ho specificato la versione, scusate....ho modificato il titolo del post. Ho dato la v1 (640-802).
Consiglio per i lab? Io ho usato parecchi video su youtube degli autori che ho segnalato nel primo post e i lab del sito 9tut. Con 'usati' intendo guardati e poi rifatti (uguali o un pò diversi) con packet tracer. Inoltre mi inventavo io delle reti e le configuravo, sempre con packet tracer (non ho usato altri simulatori). Gli argomenti dei lab che ho fatto sono un pò tutti quelli che sono argomento di esame (acl, nat, routing, vlan, ecc.).
Rispondi