Certificarsi CCNA: consiglio

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Switch
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 08 mag , 2006 5:09 pm

Buongiorno ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Volevo riprendere a studiare la ccna abbandonata un po di tempo fa e visto che ho quasi 40 anni e tanta voglia di cambiare lavoro volevo sapere se secondo voi le certificazioni potessero aiutarmi in questo, vista anche l'età avanzata. Premetto che sono diplomato in elettronica e so usare discretamente il pc, quindi teoricamente non comincerei da zero. Datemi un consiglio per favore. Grazie
Braveheart84
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: gio 01 set , 2011 8:43 pm

niente ti impedisce di certificarti....quindi perché non farlo?:)
Switch
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 08 mag , 2006 5:09 pm

E' vero, nulla mi impedisce di farlo. Il problema è un altro. Anche se l'argomento mi piace vorrei che le certificazioni ( spero di prenderne altre dopo questa ), mi aiutino a cambiare lavoro. Quello che faccio adesso non ha nulla in comune con il mondo delle reti, di conseguenza, per il mondo del lavoro, non ho nessuna esperienza. Ed alla mia età non so se si mi permetteranno di ricominciare da capo senza avere esperienza. Questo è il motivo per cui vi chiedo, secondo voi, ne vale la pena?
Rispondi