Aiutatemi a comprendere una cosa... sui certificati...

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
limpido
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 14 giu , 2013 2:56 pm

Salve a tutti questo e' il mio primo messaggio e volevo chiedervi un info:

Voglio iniziare anche io ad investire il mio tempo in questo mondo che da sempre mi ha appassionato anche se i miei studi sono stati ben altri (economia)..

Parto da una premessa, con il pc me la cavo bene, sia hardware che software, il mio unico neo e' l'inglese, a livello parlato/scritto sono proprio scadente, mentre piu' o meno me la cavo con quello tecnico, questo potrebbe essere un ostacolo nelle certificazioni?

Ho visto alcune Universita' che rilasciano i corsi (a pagamento), ma alla fine l'esame e' in INGLESE? e nel frequentare i corsi che livello di inglese bisogno parlare?

Grazie di Cuore a tutti
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

E' un inglese tecnico abbastanza semplice quello del materiale didattico e dell'esame.

Basta esercitarsi un po' e darsi un'occhiata anche alle domande di esame prima di farlo.
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

Anche io nel parlato e scritto sono negato però mi sono certificato senza problemi.
Il mio consiglio è di studiare con un libro ciscopress inglese e anche se ti sembra un paradosso non lo è, anzi ti aiuta moltissimo: il pro è che arricchisci il tuo vocabolario di parole e hai bisogno di sapere i termini tecnici esatti.
Studiare in italiano non ha senso perché poi all'esame trovi parole che non sai dove stanno di casa.

Il corso non è in inglese quindi non avrai difficoltà nel seguire.
Lucake
n00b
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 02 dic , 2012 8:26 pm

...quoto in toto tutte le risposte precedenti,non bisogna essere madrelingua :D

e poi se mi posso permettere credo sia anche una buona occasione per migliorare le tue conoscenze,in quanto a inglese intendo.

per le certifiche invece credo che con la CCNA R&S + security lavoro si dovrebbe trovare,ma dipende anche molto in che zona vivi(o vuoi andare a lavorare)
limpido
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 14 giu , 2013 2:56 pm

Grazie mille per le risposte, io vivo in Campania, non avrei problemi a spostarmi. Ho letto che la nuova certificazione la 2.0 parte da ottobre, nell'attesa anche per dare una piccola "infarinatura" vorrei affidarmi per l'estate ad una guida in italiano per poi passare ad un manuale in inglese + corso , quale manuale in italiano mi consigliate?

Grazie di cuore
Lucake
n00b
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 02 dic , 2012 8:26 pm

limpido ha scritto:Grazie mille per le risposte, io vivo in Campania, non avrei problemi a spostarmi. Ho letto che la nuova certificazione la 2.0 parte da ottobre, nell'attesa anche per dare una piccola "infarinatura" vorrei affidarmi per l'estate ad una guida in italiano per poi passare ad un manuale in inglese + corso , quale manuale in italiano mi consigliate?

Grazie di cuore
...guarda io mi sono trovato bene con questo

http://www.amazon.it/Cisco-CCNA-Guida-r ... 8871925580


costa un quazzo,e magari ti è utile anche a vedere se ti piace o meno la materia...
Rispondi