certificazione CCNA e voglia di UK.....come muoversi??

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
KillerClown
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 17 apr , 2012 4:24 pm

Non so se sia la sezione giusta ne se dovevo inglobarla nell'altro topic ma mi sembrava opportuno aprirne uno a parte visto che il discorso è alquanto diverso e forse potrebbe interessare a ad altri....
In pratica entro settembre prenderò la certificazione CCNA, ad ottobre ho un volo di sola andata per Londra e vorrei qualche consiglio su come muovermi per ritagliarmi li un piccolo lavoretto da porre come base per la mia crescita nel networking....
le mie domande sono principalmente per chi conosce il mercato del lavoro in quest'ambito e soprattutto in UK.....il mio problema principale è quello di non avere nessuna esperienza di lavoro in questo settore...fino ad ora mi occupavo di tutt'altro senza grosse soddisfazioni fino a che mi sono appassionato alla materia....
quindi una volta presa sta benedetta CCNA cosa mi consigliate di fare per riuscire a cominciare un percorso lavorativo?? quali sono le principali certificazioni e conoscenze, da abbinare a CCNA, ricercate per profili Junior??
vorrei capire se andare ad esempio su security, voip ecc. o magari puntare dirett a CCNP....o se magari piuttosto mi convenga una certificazione in altre tecnologie?....
ho buone speranze di essere assunto oppure senza esperienza è quasi impossibile?
scusatemi se sono cosi vago e se mi sono dilungato troppo, è che una volta arrivato li la prima missione sarà farsi assumere senza esperienza, e credo che sarà anche la più complicata....poi dopo una volta inserito credo possa essere più facile....
ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi e consigliarmi....
Braveheart84
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: gio 01 set , 2011 8:43 pm

ti consiglio di continuare a studiare e specializzarti il più possibile. Mi pare di capire che, purtroppo, con una sola CCNA senza esperienza ci fai ben poco...però magari in UK le cose sono diverse, quindi tenta!;)
KillerClown
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 17 apr , 2012 4:24 pm

Sicuramente, infatti su questo non ho dubbi, vorrei solo capire in che direzione andare per avere qualche sicurezza in più....
KillerClown
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 17 apr , 2012 4:24 pm

Nessuno del forum vive o comunque ha avuto esperienze in UK e può aiutarmi ad orientarmi?? grazie
Avatar utente
didigno
Cisco fan
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 26 giu , 2011 11:15 pm
Località: London

Ciao,

Senza esperienza e' piu difficile ma non impossibile.

Guarda i siti jobserve.com, jobsite.co.uk e indeed.co.uk e cerca posizioni CCNA entry level.

Settembre/ottobre e' uno dei periodi migliori x cercare lavoro in UK.
Rispondi