Corso CCNA e nuovo esame

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
KillerClown
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 17 apr , 2012 4:24 pm

Ciao a tutti, sto frequentando con piacere un corso CCNA in una academy di Napoli, siamo al 4 modulo e a metà luglio circa dovrei completare il corso per prendere poi la certificazione....
ho saputo da poco dell'uscita della nuova versione del CCNA dal primo ottobre 2013 e adesso ho parecchi dubbi....
in pratica ho prenotato l'aereo per Londra il 18 ottobre perché avevo considerato di prendere la certificazione entro quella data e poi partire alla ricerca di un posto di lavoro, cosa che potrei ancora fare, il dubbio nasce dal fatto che in pratica partirei con una certificazione già "vecchia".....
non so quante differenze possano esserci ma credo che per aggiornare ad una nuova versione di cambiamenti ce ne siano....
immagino sarebbe stupido prendere questa vecchia a cavallo dell'uscita del nuovo esame, magari prendere la nuova potrebbe darmi anche un piccolo aiuto in più per essere assunto....
voi cosa mi consigliereste di fare??....integrare quello che ho seguito fino ad ora con il nuovo materiale e dare direttamente il nuovo esame prima di partire o magari darlo direttamente a Londra?
oppure non ci sono tante differenze e posso prendere questa vecchia e poi partire come avevo deciso??
grazie mille
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Prendi e parti, la certificazione è sempre quella, il suo valore non cambia, anche se hanno leggermente rinnovato il curriculum.
danielecisco
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 08 apr , 2013 9:54 am

purtroppo anche io sono nella tua stessa situazione e sto studiando l'esame "vecchio". In tutta onestà c'è da dire che l'anno scorso è stato pubblicato un aggiornamento dell'edizione del 2007 con alcune modifiche sulla parte del subnetting ma che comunque si riferiva all'esame 640-802; nessuno avrebbe mai pensato che dopo questo sarebbe seguito un altro aggiornamento a distanza di poco tempo. Non per fare polemiche, ma questo atteggiamento è stato scorretto secondo me
Lucake
n00b
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 02 dic , 2012 8:26 pm

....con la nuova certificazione non diventa necessario prendere prima la ccent che diventa prerequisito necessario per la ccna???

...i più informati mi smentiscano :mrgreen:
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

dove l'hai letto?
Lucake
n00b
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 02 dic , 2012 8:26 pm

Dagoth ha scritto:dove l'hai letto?

...al volo ho trovato questo proprio quì sul forum.....http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?f=13&t=30344


....mi pare strano che la ccent sia prerequisito per la ccna security,voice,ecc...e non per la r&s...comunque come ho già scritto magari siete molto più informati di me :wink:
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Non ci sono prerequisiti.

Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Leggendo i prerequisiti delle varie certificazioni qui:

http://www.cisco.com/web/learning/certi ... index.html

pare che in effetti la ccent possa essere prerequisito per la ccna security per esempio.

Sicuramente non è prerequisito per ccna che non ha prerequisiti.

Comunque io non vedo come si possa affrontare seriamente una ccna security con solo in mano la ccent.
KillerClown
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 17 apr , 2012 4:24 pm

grazie cmq per i consigli....credo che prenderò la vecchia prima possibile.....tanto cmq ho intenzione di andare avanti con le certificazioni e quindi avrò sicuramente modo di aggiornarmi.....
limpido
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 14 giu , 2013 2:56 pm

Dove hai fatto il corso a Napoli?
Rispondi