so benissimo che l'orientamento professionale è molto personale....ma mi piacerebbe avere un vostro parere in merito a quanto sto per dirvi ( giusto per fare 2 chiacchere eh...sia chiaro

Premessa...mi sono sempre certificato da autodidatta ma, fortunatamente, ho lavorato per 10 anni al NOC di un service provider e ora ( da 4 ) sono amministratore di rete presso una grossa azienda. Queste esperienze lavorative mi hanno sempre permesso di mettere le mani su apparati di fascia alta di tutti i tipi...
Sono CCNP , CCNA-Wireless, e fresco di CCNA-Security e vorrei continuare la mia carriera di certificazioni ( Cisco e non ).
Ora mi trovo davanti ad una scelta e cioè come continuare il percorso di certificazione ..... le opzioni papabili sono:
-continuare con il wi-fi per prendere la CCNP-WIFI
-continuare con il security con la CCNP-security
-fare il grande passo e buttarsi sulla CCIE
-eventualmente progredre in senso orizzontale con la CCDA
-altro
1) non prendo in considerazione ( per il momento ) fare il voice poiche non ho modo di metterci le mani sopra nell'immediato..anche se non mi dispiacerebbe avere una base anche su questo.
2) CCNP Wireless : continuare un percorso già intrapreso e su cui si può sempre migliorare.
Pro: diventare specialista su questa tecnologia
contro: non ne vedo
3) CCNP Secuirty: Pro: diventare specialista su questa tecnologia
contro: non ne vedo
4) CCIE: Sinceramente non mi interessa molto avere questa qualifica poichè dove sono "ora" sarebbe superflua e non penso che cambiero posto di lavoro nell'immediato.
Pro: beh, è una cert di alto livello che male proprio non fà
Contro: dicono che sia estremamente difficile e costosa? confermate?
5) buttarsi su altre certificazioni senza escludere altri vendor
Da un certo punto di vista preferirei avere una "forte" competenza su piu argomenti ( CCNP sec e wi-fi ) piuttosto che essere "espertissimo" in un campo ( es CCIE network ) e avere le nozioni/certificazioni base in altri ( CCNA Security e wi-fi )
ribadendo che, come ho detto prima, so che il percorso formativo è spesso e volentieri molto personale.... voi cosa scegliereste al mio posto?
eventualmente avreste voglia di argomentare le vostre rispooste?
ciao