CCNP - Q&A

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Braveheart84
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: gio 01 set , 2011 8:43 pm

paolomat75 ha scritto:
emiliano ha scritto: Il DR viene eletto sempre e comunque in una neighborship OSPF indipendentemente che ci siano solo 2 router.
Sicuro emiliano? Su questa affermazione non sono d'accordo. In una punto-punto non viene eletto per esempio.
Confermo, l'elezione DR-BDR entra in gioco solo nei multiaccess!
scolpi
Network Emperor
Messaggi: 337
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 5:33 pm

Braveheart84 ha scritto:
paolomat75 ha scritto:
emiliano ha scritto: Il DR viene eletto sempre e comunque in una neighborship OSPF indipendentemente che ci siano solo 2 router.
Sicuro emiliano? Su questa affermazione non sono d'accordo. In una punto-punto non viene eletto per esempio.
Confermo, l'elezione DR-BDR entra in gioco solo nei multiaccess!
Il DR non viene eletto quando il network type è point-to-point o point-to-multipoint, mwntre se è broadcast o nonbroadcast viene eletto a a prescindere dalla tipo si layer2 sottostante (ethernet, frame-relay) questo è spiegato bene a pagina 274 del testo CCNP ROUTE Official certification guide
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
erik79
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 21 ott , 2010 1:58 pm

Braveheart84 ha scritto:
paolomat75 ha scritto:
emiliano ha scritto: Il DR viene eletto sempre e comunque in una neighborship OSPF indipendentemente che ci siano solo 2 router.
Sicuro emiliano? Su questa affermazione non sono d'accordo. In una punto-punto non viene eletto per esempio.
Confermo, l'elezione DR-BDR entra in gioco solo nei multiaccess!
Non è proprio cosi. Anzi è prorpio il contrario.

Comunque la domanda parla di correzione. Quindi se la modalità non è corretta la si cambia. Vedi anche hello e dead time.
E comunque ti mostra 2 loopback non ha caso.
Nella P2P le loop vanno dichiarate in P2P se volete che appaiano correttamente in route table.
Basta una semplice prova con Gns3
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

erik79 ha scritto: Non è proprio cosi. Anzi è prorpio il contrario.

Comunque la domanda parla di correzione. Quindi se la modalità non è corretta la si cambia. Vedi anche hello e dead time.
E comunque ti mostra 2 loopback non ha caso.
Nella P2P le loop vanno dichiarate in P2P se volete che appaiano correttamente in route table.
Basta una semplice prova con Gns3
Mi sa che hai le idee un po' tanto confuse...
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Avatar utente
Raistlin
Network Emperor
Messaggi: 294
Iscritto il: mer 02 apr , 2008 7:23 pm
Località: Brno
Contatta:

Alla fine route è andato, passato + di un mese fa con un risultato +/- buono (meaningless il risultato, 941 per i curiosi), essendo 100% onesto, avendo letto le domande da certcollection, il giorno prima dell'esame non è che abbiano aiutato più di molto, più che altro aiutato per il fatto che erano + di 2 anni che non facevo un esame ed è stato utile come approccio al tipo di domande "serpentiformi" che cisco propone e quindi l'accentuare il rileggere 3/4 volte la domanda in quanto un semplice articolo, aggettivo cambia completamente il senso (basta guarda la domanda che proposi in questo topic, dove a prescinedere convinto fosse sbagliata la domanda del test in se, avendo in testa quale fosse la più ottimale, invece era unicamente per le versioni possibili da configurare).

Approfitto ancora di questo topic, più che altro per pigrizia (ho il lab ma non posso montarlo in questi giorni) e facendo le domande di review a fine capitolo, sono rimasto un pò perplesso da una. riguarda l'etherchannel e chiaramente propone "se da una parte ho Auto e dall'altra ON funziona l'ethercannel?" e ho risposto Falso, da quello che mi ricordavo, vado a vedere la risposta ed è " Vero che possono formare etherchannel" rivedo la parte riguardante l'ethercannel per confermare e chiaramente c'è Auto --- ON --- NO CHANNEL...è un semplice errore del libro o mi sono perso qualcosa? (la domanda è la 21 del 2nd capitolo del Foundation Learning book)
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Secondo me è un errore del libro.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Avatar utente
Raistlin
Network Emperor
Messaggi: 294
Iscritto il: mer 02 apr , 2008 7:23 pm
Località: Brno
Contatta:

Hola di nuovo ragassuoli,
ho iniziato il 4o capitolo di switching (sto studiando il foundation learning guide, anche se ci sono delle piccole inesattezze), mi sta sorgendo un forte dubbio, è normale che non trovo la configurazione-spiegazione quanto meno dettagliata delle BVI ? In quanto c'è una parte fitta sulle SVI.
Alla fine BVI in breve "bridga" 2 o più interfaccia, ma comunque mi sembra al quanto strano che sul libro non vi sia, o che voi sappiate è su di un altro capitolo ?
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
Rispondi