Nuova certificazione CCNA v1 o v2

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mattiacargiolli
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 16 apr , 2013 2:53 pm
Località: Milano - La Spezia
Contatta:

Buongiorno a tutti,
vi scrivo in quanto sto studiando per certificarmi CCNA e vorrei sostenere l'esame entro la fine di giugno, tuttavia il rilascio delle nuove certificazioni 2.0 mi ha messo un dubbio.
A livello di curriculum\valenza mi conviene prendere subito la vecchia certificazione oppure ordinare i libri e dare la certificazione 2.0?
Dato che vorrei poi provare CCNP R&S non ho vincoli imposti da Cisco in quanto (da quel che ho capito) la vecchia CCNA con le nuove edizioni diventa CCNA R&S ed entrambe vanno bene per poi accedere a CCNP R&S.
Detto questo, mi potete dare un consiglio? Ovviamente il fatto di modificare il mio piano di studi fa
1) slittare la data di certificazione :?
2) aumentare i costi in quanto devo acquistare il nuovo manuale :cry:
Grazie e buona giornata,
Mattia
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

Ma guarda, come curriculum e validità per altri esami, una vale l'altra.
Di certo per il vecchio programma trovi molto materiale anche a buon mercato, per la nuova hai risorse più limitate ma certamente sufficienti.
Dal mio punto di vista se devi studiare qualcosa di nuovo tanto vale usare il nuovo curriculum almeno ti specializzi su tecnologie più aggiornate.
Considera anche che il vecchio puoi darlo solo fino a fine settembre, quindi devi schedulare attentamente il piano di studio.

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
mattiacargiolli
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 16 apr , 2013 2:53 pm
Località: Milano - La Spezia
Contatta:

Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda l'esame vecchio vorrei chiudere la cosa entro fine maggio, dato che in realtà sto facendo un ripassone ma il 70% delle cose le so.
Sul nuovo invece i tempi si allungano per cui il rischio è di finire a settembre.
Magari guardo su learningnetwork.cisco.com se riesco a reperire meglio i contenuti aggiornati e nel caso vi faccio sapere.
Grazie,
Mattia
nicoidrasus
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 06 mag , 2012 7:25 pm

medesimo problema....
Stò preparando la 640-802 CCNA ma , effettivamente, non sò se riuscirò a sostenere l'esame entro settembre...

Come "piano di studio", pensavo di terminarela ccna v1 (ho molto materiale e penso che i medesim argomento siano comunque ancora presenti nella nuova certificazione), integrerò con gli argomenti nuovi della v2 e poi sosterò l'esame 200-120 CCNAX.
Avatar utente
stex21
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 28 apr , 2009 11:36 am
Località: London

Stessa situazione anche per me.
Ho deciso di fare la vecchia versione anche perché era parecchio tempo che mi preparo.
Stamattina ho passato la icnd1 e nel giro di qualche settimana darò la icnd2 e poi provvederò ad integrare gli argomenti mancanti :D
Rispondi