nuova certificazione

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Lucake
n00b
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 02 dic , 2012 8:26 pm

gguerrera82 ha scritto:Ciao ragazzi,

ho scaricato entrambi i simulatori GNS3 e PT.
Sto seguendo il programma CCNA ed ora mi ritrovo a dover studiare i principali comandi dello Switch Cisco 2950. E' possibile con i simulatori eseguire i comandi dello switch?
Ho letto in giro che GNS3 funziona solo per i router? Non vorrei dover comprae uno switch 2950 per eseguire comandi....

...pt è solo per la ccna,gns3 è sicuramente migliore,ricordati di settare l'idle del pc altrimenti i router usano tutta la cpu......se non ricordo male dovrebbero essere tutto spiegato sul sito...
gguerrera82
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 21 mag , 2013 11:27 pm

Lucake ha scritto:
gguerrera82 ha scritto:Ciao ragazzi,

ho scaricato entrambi i simulatori GNS3 e PT.
Sto seguendo il programma CCNA ed ora mi ritrovo a dover studiare i principali comandi dello Switch Cisco 2950. E' possibile con i simulatori eseguire i comandi dello switch?
Ho letto in giro che GNS3 funziona solo per i router? Non vorrei dover comprae uno switch 2950 per eseguire comandi....

...pt è solo per la ccna,gns3 è sicuramente migliore,ricordati di settare l'idle del pc altrimenti i router usano tutta la cpu......se non ricordo male dovrebbero essere tutto spiegato sul sito...
Ok grazie :D
limpido
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 14 giu , 2013 2:56 pm

emiliano ha scritto: Il materiale da te citato è una parte di quello che serve per preparare l'esame 1.1
il testo per preparare il nuovo esame ha come data di uscita il 13 Maggio prossimo ed è questo http://www.ciscopress.com/store/cisco-c ... 1587143878
Vi e' una versione del testo in Italiano?
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

limpido ha scritto:
emiliano ha scritto: Il materiale da te citato è una parte di quello che serve per preparare l'esame 1.1
il testo per preparare il nuovo esame ha come data di uscita il 13 Maggio prossimo ed è questo http://www.ciscopress.com/store/cisco-c ... 1587143878
Vi e' una versione del testo in Italiano?
Della guida ufficiale non credo che ci sia ne che ci sarà mai, per quelle "parallele" forse é ancora un po' presto.
Secondo la mia personalissima opinione tuttavia, se si vuole approcciare seriamente al mondo Cisco e del networking in generale, l'italiano va dimenticato! Supporto tecnico e guide tecniche/manuali in Italiano sono praticamente inesistenti, quindi tanto vale abituarsi da subito a parlare inglese, ma ripeto, é solo la mia opinione...
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
Rispondi