Cisco Annuncia la nuova CCNA 2.0

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

in realtà avrai due certificazioni: CCENT dopo aver superato ICND1, e CCNA Routing & Switching dopo aver superato ICND2. Tra le altre cose il conseguimento della CCENT che fino a poco tempo fa era percepito come piuttosto inutile ora diventa fondamentale per accedere ad altri percorsi diversi da Routing & Switching.

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
angynic
n00b
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 16 apr , 2012 8:28 pm

Grazie tante per le informazioni!
theicecave
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 25 lug , 2013 1:18 pm

Salve ragazzi, alla luce del nuovo esame previsto dal 1 ottobre per il ccna 200-120, avevo visto il testo ufficiale per la preparazione che qualcuno di voi ha anche suggerito, il "Cisco CCNA Routing and Switching 200-120: Official Cert Guide Library".
Il problema, notavo, è che è in inglese. E' uscita la versione italiana?
Su tutto il web non l'ho trovata. Ho chiamato la Pearson che era solita tradurre i testi cisco ma dicono che ancora non gli è arrivato. So che l'esame si fa in inglese ma non penso possiamo studiare 1600 pagine in lingua originale. Che mi dite?
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

Non credo uscirà mai!
Le guide ufficiali sono in inglese, non so se vengano tradotte in altre lingue (es. Cinese), ma di sicuro non in italiano.

Emiliano ;)
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

theicecave ha scritto:Salve ragazzi, alla luce del nuovo esame previsto dal 1 ottobre per il ccna 200-120, avevo visto il testo ufficiale per la preparazione che qualcuno di voi ha anche suggerito, il "Cisco CCNA Routing and Switching 200-120: Official Cert Guide Library".
Il problema, notavo, è che è in inglese. E' uscita la versione italiana?
Su tutto il web non l'ho trovata. Ho chiamato la Pearson che era solita tradurre i testi cisco ma dicono che ancora non gli è arrivato. So che l'esame si fa in inglese ma non penso possiamo studiare 1600 pagine in lingua originale. Che mi dite?
Ciao,
so che fra qualche mese uscirà un libro in italiano (no ciscopress) per la nuova CCNA.

Paolo

P.S. Comunque studiare in inglese ti aiuta a fare pratica per l'esame secondo me.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
theicecave
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 25 lug , 2013 1:18 pm

Si, certo, leggere in inglese aiuta a conoscere la lingua per l'esame. Si tratta comunque però non di letteratura, ma di linguaggio tecnico e informatico per grandi qualificati. Per quanti tentativi possiamo fare una cosa è fare un'esame con domande da rispondere e una cosa è studiarsi un libro di 1600 pagine in lingua straniera. Del resto tutta l'Italia e la gente che conosco studiano tutti su dei manuali tradotti: l'esame non è semplice, dovremo essere dei laureati in lingue per capire tutto il libro.
Resta attendere qualche traduzione valida, si spera dalla Pearson.
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

theicecave ha scritto: Resta attendere qualche traduzione valida, si spera dalla Pearson.
Te lo auguro, ma non ci sperare. Ormai sono tanti anni che non li fanno più in italiano.
Essendo comunque linguaggio tecnico non è difficile.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
theicecave
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 25 lug , 2013 1:18 pm

In ogni caso va bene questo http://www.amazon.it/Cisco-CCNA-Routing ... words=ccna unico di 1600 pagine? O è meglio prenderli separati?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Quel libro non lo conosco, ma sicuramente ha tutto quello che serve. Penso che sia un collage dei libri separati.

Paolo

P.S. Naturalmente i lab sono fondamentali.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

Per i lab segnalo il simulatore
http://www.ciscopress.com/store/ccna-64 ... 0132953825

Lo ho provato personalmente ed è un prodotto veramente valido. Al momento ancora non è uscita la nuova versione, prevista per Marzo, ma se si acquista la versione attuale verrà data gratuitamente la versione aggiornata.

E' un prodotto molto differente da Packet Tracer, perchè quest'ultimo ha funzionalità didattiche interessantissime come l'analizzatore di protocollo e ti da la possibilità di creare le reti che preferisci, mentre questo prodotto è molto più rigido ma ha il vantaggio di proporre una quantità di esercizi esattamente mirati alla certificazione.

Certo poi... Packet Tracer è gratuito per gli studenti Academy, Il Network Simulator costa circa 100 euro.

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
Rispondi