CCNP Security

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
scolpi
Network Emperor
Messaggi: 337
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 5:33 pm

Qualcuno sta studiando per la Security? Io ora sto studiando per il SECURE, ma è una mia impressione o il libro fa un po' ca..re? Scusate il francesismo ;)
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Io l'ho letto un po' di tempo fa. Non è granché, ma sempre molto migliore di quello VOICE :-(.

Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Gianremo.Smisek
Messianic Network master
Messaggi: 1159
Iscritto il: dom 11 mar , 2007 2:23 pm
Località: Termoli

spero usciranno libri decenti..... :roll:
zup
Cisco fan
Messaggi: 49
Iscritto il: dom 21 dic , 2008 10:31 am

Oltre a materiale didattico devi avere anche l' attrezzatura su cui sperimentare altresì diventa veramente dura
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Infatti, io ho studiato sul curriculum ufficiale e si sa che il curriculum è il miglior materiale didattico in circolazione, molto più di ogni libro. Eppure nemmeno il curriculum basta, se non sperimenti, difficilmente riesce a farti un'idea della situazione. La sperimentazione è molto più necessaria di quanto lo era nella ccna.
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

Si effettivamente c'è una qualche difficoltà a studiare argomenti di security autonomamente, più che altro perchè alcuni concetti di base sulla sicurezza come algoritmi e protocolli possono risultare davvero ostici. In questo senso credo che al libro di self study cisco press andrebbero affiancate altre letture.

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
scolpi
Network Emperor
Messaggi: 337
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 5:33 pm

A me sembra che da quando hanno aumentato le certificazioni abbiano scritto questi libri sol per avere un testo di riferimento.... per esempio secure èzeppo di errori, il ccda è fatto con dei copia incolla ed è incompleto.... ma!!!!!
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
paolo764
Cisco power user
Messaggi: 75
Iscritto il: gio 08 lug , 2010 9:48 am

quindi non lo consigli?
ho preso la ccna sec ieri e volevo fare il ccnp security.

se dici che fa cagare mi butto su altro...magari ccnp wi-fi....

tu cosa dici?
Paolo764
CCNP - CCDP - CCNAW - CCNASEC - CCNA-DC
scolpi
Network Emperor
Messaggi: 337
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 5:33 pm

Non è che non lo consiglio, dico solo che il materiale per studiare da autodidatta è carente e non fatto bene, tutto qua. Io poi che la maggior parte degli argomenti al lavoro non li vedo e non ho modo di testarli se non con GNS3 che ho notato essere molto carente nel test delle vpn. Solo per farti un esempio nella DMVPN pur avendo network-id diversi sui vari router, quaesto saliva ugualmente.

Ciao
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
Rispondi