Qualcuno ha partecipato a dei corsi cisco in Puglia.

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
francota2
Cisco fan
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 21 feb , 2013 4:08 pm

Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto a questo forum dato che sto cercando di reperire info su corsi per la certificazione ccna Cisco.
Ho letto alcuni post precedenti dedicati a questo argomento, però volevo sapere se qualcuno ha partecipato a corsi tenuti in Puglia (Bari o Taranto), e come si è trovato.

Spero in buone notizie

Grazie a tutti
Francesco
francota2
Cisco fan
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 21 feb , 2013 4:08 pm

Cercando ancora ho trovato la scuola Vega,segnalata anche sul Cisco Networking Accademy, mi sapete dire come sono i corsi, o dirmi della vostra esprienza presso la Vega.
PS
Secondo voi a 34 anni sono tardone per una certificazione Cisco?? :P

Grazie ancora
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Io ho partecipato a corsi Cisco presso Scuola Vega. Probabilmente avrai letto anche i miei interventi, visto che hai trovato la discussione in cui se ne parla. Quindi sai il bene che ne penso. ;)

Penso anche che non è mai troppo tardi per accrescere la propria professionalità. Anzi, ormai qualsiasi settore richiede un costante studio e una costante riqualificazione delle proprie competenze. Ti dirò che conosco gente che si è certificata anche più tardi, forse già lavorava nel settore, ma tant'è.
francota2
Cisco fan
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 21 feb , 2013 4:08 pm

Grazie per la tua risposta. :D
Ma invece il lavoro come va nel settore networking??
Come dire hai trovato benefici l'aver preso la certificazione CCNA da un punto di vista lavorativo? :roll:
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Agivo già da libero professionista, quindi diciamo che ho semplicemente espanso le mie conoscenze, competenze e bacino utenti. Poi collaboro con qualche altro ragazzo con cui prendiamo appalti per varie assistenze e faccio prendere anche a loro le certifiche.
Ma io ho preso anche altre certifiche come ad esempio la MCITP server administrator.

Diciamo che se vuoi muoverti nel settore, sono indispensabili, poi ovvio che uno non deve mai sentirsi arrivato ma proseguire la propria crescita professionale. Nel frattempo si gioca le carte che man mano acquisisce.
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

francota2 ha scritto:Ma invece il lavoro come va nel settore networking??
Da mia esperienza uno studente che si impegna seriamente, in un corso valido e professionale ha possibilità vicine al 100% di trovare lavoro.

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
Rispondi