Informazioni sulle opportunità lavorative ambito networking

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
snowman
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 14 feb , 2013 10:49 am

Ciao, sto seguendo un corso affiliato alla Net Academy.
In realtà ho deciso che per il momento non voglio certificarmi, al termine del corso.
Vorrei semplicemente sapere, da chi già lavora o magari ha un'idea più precisa del mondo del lavoro reale del networking, che filoni di impiego si possono trovare e che richiesta prevale attualmente.
Ad esempio a un colloquio per un tirocinio mi hanno proposto una mansione di tipo help desk.
Non ho esperienze nel settore IT ma non mi sento portato per l'assistenza al cliente, sebbene tecnica. Preferirei una mansione più "dietro le quinte" e meno esposta, se possibile. Qualcosa più a contatto con le macchine e meno a contatto con le persone (altrimenti probabilmente mi sarei buttato in altri settori!)
Mi sto appunto chiedendo quali altri impieghi in ambito networking siano disponibili, in generale.
Nello specifico, sarei curioso di sapere anche in privato, se qualcuno lo sa, nominativi di aziende nell'area di Milano, Monza, Lecco, e Como. Meglio ancora se cercano personale anche soltanto per tirocini.
nazario
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 30 dic , 2012 3:58 am

non per demoralizzarti ...ma credo che tu abbia scelto il lavoro sbagliato...se sei all'inizio difficilmente troverai una azienda disposta a lasciarti " dietro le quinte " perchè è proprio li che il lavoro si fa duro...gavetta gavetta gavetta :)
Rispondi