Perplessità su test center cisco

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
br00tal
Cisco enlightened user

Ciao a tutti.
I primi di febbraio mi scadranno le mie 3 certificazioni e volevo rinnovarle studiando per la CCDA.
Dopo qualche mese di studio ho deciso di prenotare l'esame in un test center vicino a me (l'unico praticamente...). Nel sito person VUE davano disponibili solo i martedì e così ho scritto al test center per "avvertirli" che da li a poco avrei fatto l'esame. Mi rispondono che non è necessario fare la sheduling sul sito VUE ma posso dire direttamente a loro e in qualsiasi giorno.
Decido di accettare per vedere cosa vogliono fare.
Mi arriva un preventivo per la CCDA da 290 euro, quando sul sito vue sarebbe costata 176 (e spiccioli).

L'idea è quella di farla lo stesso un martedì tramite sito vue ignorando il preventivo, ma non vorrei che arrivando lì mi raccontassero la storia dell'orso e magari si rifiutino di farmi fare l'esame e magari di farmi perdere i soldi già pagati sul sito VUE.

Cosa mi consigliereste di fare?
emiliano
Network Emperor

Il costo delgli esami è standard, fisso e invariabile per ogni test cener in tutto il mondo (a cui va aggiunta IVA, VAT o la tassa presente in quello stato ammesso che ci sia)!!! Inoltre deve essere lo stesso prezzo che trovi sul sito VUE.
Per la prenotazione, da che io sappia, è vero che puoi farla e pagare via web o direttamente al test center, ma sempre allo stesso identico prezzo.
Secondo me è tuo pieno diritto chiedere perchè questa differenza di costo, così come è tuto "dovere" informare Cisco e Vue di eventuali comportamenti scorretti dei furbetti di turno.
Ti hanno mandato un preventivo scritto? Meglio se qualcosa non va prendi e mandalo a Cisco!!!
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
br00tal
Cisco enlightened user

E' quello che ho pensato anche io.

Più che altro io lo prenoterei sul sito vue, ma non vorrei che si rifiutassero di farmelo fare per qualche ragione.
Io perdo mezza giornata perchè devo fare 60km e rischio che mi scadano le certifiche :(
emiliano
Network Emperor

Quando scadono?
se hai un voucher VUE con una prenotazione accettata e pagata l'esame te lo devono far dare per forza, comunque ti ripeto, chidere perchè il preventivo presenta un prezzo maggiorato rispetto a quanto indicato in VUE mi sembra più che legittimo.
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
br00tal
Cisco enlightened user

Fatto fatto, attendiamo la risposta :D

Scadono il 5 febbraio
Rispondi