Sistemista di rete Cisco Juniper

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
MarcoPROIETTI
n00b

Salve a tutti. Sono uno studente di ing. delle telecomunicazioni ed inoltre tra qualche giorno dovro' anche cominciare il corso CCNA DISCOVERY 2 : WORKING AT A SMALL TO MEDIUM BUSINESS OR ISP; nelle offerte di lavoro pero' si trova sempre piu' spesso la dicitura riportata in oggetto ovvero "Sistemista di rete Cisco Juniper" ma cosa significa esattamente ? Con i miei 2 corsi posso candidarmi ? Grazie per le risposte.
Jin
Cisco fan

Ciao..."Sistemista di rete Cisco Juniper" significa che è richiesto un sistemista con conoscenza e esperienza su apparati di networking Cisco e Juniper. Detta così è molto generica come posizione comunque.
Onestamente dubito che con il solo corso Discovery 2 si possa essere qualificati per una posizione del genere...tra l'altro il fatto di fare il corso di per se non vale molto, dovresti passare l'esame CCNA per intero per considerarti "certificato"
__CCNA__
MarcoPROIETTI
n00b

Ciao cisco fan, grazie per la risposta. Comunque dopo il CCNA Discovery 2 ho intenzione di prendere anche la CCENT perchè immaginavo che non è che ci si facesse moltissimo. Credo comunque che queste siano certificazioni importanti da prendere perche' nelle offerte di lavoro per ing. delle telecomunicazioni si comincia sempre piu' spesso a leggere cose del tipo "sarà considerato titolo preferenziale la certificazione cisco etc. etc.". marco
Braveheart84
Cisco enlightened user

Un consiglio spassionato? Lascia perdere la CCNET, che è molto generica e abbastanza superficiale, e inizia subito con CCNA Exploration dove impari da subito a configurare gli apparati. Io ho fatto così, tra qualche mese dovrei certificarmi (se tutto va bene:D).
Jin
Cisco fan

MarcoPROIETTI ha scritto:Ciao cisco fan, grazie per la risposta. Comunque dopo il CCNA Discovery 2 ho intenzione di prendere anche la CCENT perchè immaginavo che non è che ci si facesse moltissimo. Credo comunque che queste siano certificazioni importanti da prendere perche' nelle offerte di lavoro per ing. delle telecomunicazioni si comincia sempre piu' spesso a leggere cose del tipo "sarà considerato titolo preferenziale la certificazione cisco etc. etc.". marco
Certo, è così...solo che nel mercato del lavoro per "certificazione cisco" s'intende da CCNA in poi...quindi il mio consiglio è lo stesso di Braveheart84: buttati sulla CCNA nel suo insieme...puoi fare prima la CCENT e poi la CCNA se vuoi, ma la vedo più come una perdita di tempo (anche io studio ingegneria delle telecomunicazioni e ho fatto solo l'esame CCNA per intero)
__CCNA__
MarcoPROIETTI
n00b

Grazie a tutti per i consigli e scusatemi per il ritardo con cui sto rispondendo ma sono stato impegnato con un esame. Comunque mi è appena stato confermato che per i primi di dicembre inizierà il CCNA Discovery 2 e poi, appena terminato credo che procederò comunque con queste certificazioni; ad esempio anche quella inerente il VOIP credo che sia conveniente farla. Alla prossima. Marco.
Rispondi