info proseguimento ccnp

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
sardaukar
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 04 ott , 2012 1:49 pm

ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio. Attualmente mi trovo a lavorare in un settore completamente diverso dal networking. Penso che rimarrò in questo settore per parecchio tempo. Ora, diversi mesi fa ho sostenuto il ccnp route(ho ccna,ccna security,jncia) e poi ho stoppato la preparazione perchè comunque ho cominciato a lavorare su altri settori(anche se cmq prima nelle reti non mi occupavo prevalentemente di gestione apparati, ma di altro in effetti le certifiche non è che mi siano molto servite fino ad ora).
Ora vale comunque la pena di finire il ccnp con i due restanti esami, oppure investo il tempo in magari apprendimento/certificazione nel settore cui sto attualmente lavorando?
Cioè vale la pena finirla? E' cmq,secondo voi, "prestigiosa" a livello di curriculum anche se non ho un rientro immediato?
Vi ringrazio
Un saluto
scolpi
Network Emperor
Messaggi: 337
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 5:33 pm

di sicuro una ccnp fa comunque curriculum e dei punti a tuo favore te li dà. Se comunque non ci lavori e non ci lavorerai in futuro non so quanto ti possa tornar utile
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
sardaukar
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 04 ott , 2012 1:49 pm

alla fine ho concluso..fatti swith e tshoot...
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

sardaukar ha scritto:alla fine ho concluso..fatti swith e tshoot...
Complimenti!
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
sardaukar
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 04 ott , 2012 1:49 pm

thx,
approfitto per chiedervi un consiglio per il prosieguo:
Discorso CCIE, vale la pena visto anche il costo/onere?
L'alternativa è una specializzazione CCNP, pensavo ad un security.
L'altra possibilità è continuare con altri livelli di Juniper.
Un altra ancora,avendo nel frattempo conseguito la CCDA, sarebbe il CCDP visto che avrei 1 solo esame nuovo.


Secondo voi?

Grazie

Saluti
(sono tornato ad occuparmi nel mio settore)
Rispondi