- - - LAB Esame CCNA - - -

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
xidenet
Cisco fan
Messaggi: 46
Iscritto il: mar 10 apr , 2012 6:58 pm

Ciao a tutti,

Domanda rivolta a tutti quelli che hanno sostenuto l'esame CCNA.

Mi interessava sapere quanti LAB escono all'esame? e su quali argomenti vertono i lab? :shock:

Quante domande sono in totale? Se si sbagliano i lab ecc ecc che speranze ci sono di superare l'esame? :?

Grazie per l'attenzione
Saluti a tutti i network
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

Ciao, io sono fresco di certificazione (presa lunedì scorso :D ) comunque i lab, ovvero le simulazioni sono 3:
1-argomento switch in particolare vtp e stp; non è un vero lab, nel senso che non devi configurare nulla, ma sempre da CLI tramite i comandi show (imparali bene) dovrai rispondere a 5 domande;

2-argomento EIGRP; questo è un lab vero e proprio in cui avrai una rete con alcuni router e la lan di un router in particolare non riesce a pingare le altre e nemmeno l'ISP. Dovrai usare il CLI per trovare i guasti e far pingare la lan del router in questione con tutto il resto;

3-questa può variare tra ACL o NAT; a me è capitata l'ACL ed in pratica avevo la mia rete in cui dovevo consentire e bloccare determinati traffici.

Per quanto riguarda l'esame in generale, le domande variano per numero (la 1° volta io ne avevo 48, la 2° me ne sono capitate 50).
Non sperare di superare l'esame senza far bene le simulazioni perché sono il grosso del punteggio...non dico che se ad esempio una ne sbagli diciamo una metà non puoi passare già più, però è sicuramente meglio farle bene tutte così già sei a buon punto.
Non sono difficili le simulazioni se sai bene gli argomenti (ti possono prendere 10/15 min ognuna), l'ACL se la impari veramente bene la fai anche in 5 min.

Volendo posso pure dirti i guasti nell'EIGRP che tanto penso siano gli stessi più o meno visto che per 2 volte che ho rifatto l'esame mi sono usciti gli stessi.
Avatar utente
xidenet
Cisco fan
Messaggi: 46
Iscritto il: mar 10 apr , 2012 6:58 pm

Ciao Lukketto89,

Grazie sei stato veramente d'aituo se vuoi aggiungere dettagli sul protocollo EIGRP sono contento....:)

Grazie 1000

Speriamo bene! :roll:
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

niente :D
più che altro non so se è consentito nel forum che ci si dia queste informazioni :P
andrew83
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 10 nov , 2011 2:31 am

ciao a tutti, fatemi capire il tasto help (?) funziona o no? L'istruttore dice che per alcuni comandi sì per altri no, qulacuno di voi invece afferma di sì...
Per quanto riguarda la combinazione SHIFT+ (-) è l'equivalente al (?) della tastiera standard americano.
Rispondi