A proposito della laurea...

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Braveheart84
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: gio 01 set , 2011 8:43 pm

Facendo delle ricerche, ho visto come tante persone cadano letteralmente in paranoia sul fatto che, pur avendo delle certificazioni, possano non essere valorizzate per la mancanza della laurea.
Navigando su Internet, ho trovato questa facoltà: http://www.mdx.ac.uk/courses/undergradu ... g_bsc.aspx
Io credo che se in Italia esistessero facoltà del genere, il problema per tante persone non si porebbe.
Voi cosa ne pensate?
Oliver
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 07 feb , 2013 12:57 pm

Credo di rispondere a un post vecchiotto ma lo faccio perchè ho qualche info a riguardo.
Dunque io mi sono iscritto alla middlesex per fare il foundation (durata un anno) in quello che è l'attuale percorso descritto sulla pagina che hai trovato.In pratica il bsc è una laurea triennale in ingegneria informatica (IT da loro),hanno un ottima struttura per i corsi cisco (considerando il loro enorme dipartimento per l'informatica) ma io ho preferito frequentare la Royal Accademy al London Metropolitan per l'IT.Adesso sto studiando per prendere la CCDA e seguire il percorso per diventare Arch. (ovviamente voi sapete meglio di me che per l'esame di Arch ci vogliono 10 anni di esperienza e progetti realizzati quindi mi fermo alla CCDE),in inghilterra chi sostiene gli esami da Desg e aggiunge le 3 P di Security R&S e Desg viene ritenuto un Solution Architect,figura inesistente qui e che li vale circa 600 sterline al giorno...fateci un pensiero.Oliver
Braveheart84
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: gio 01 set , 2011 8:43 pm

Oliver, puoi darmi maggiori info? Come hai fatto a frequentarla, i costi, eccetera.
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

Ti poni una domanda davvero sensata...
Io posso riportarti la mia esperienza italiana legata a realtà molto importanti.
Io sono un Ingengere Elettronico laureato nel vecchio ordinamento ma mi occupo di ingegneria di rete.

Da un certo punto di vista studiare le tecnologie ti fa diventare appetibile sul mercato perchè hai conoscenze concrete ed immediatamente spendibili. D'altro canto sembra molto comune la posizione in aziende italiane che per accedere a ruoli più organizzativi e manageriali sia necessaria una laurea. E' anche vero che questa regola non scritta trova però diverse eccezioni... in conclusione, più studi meglio è, ma il tempo è quello che è :)

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
Rispondi