Salve vorrei prendere la certificazione Cisco CCNA ma non ho la più pallida idea di come fare ovvero:
studio da autodidatta oppure faccio un corso a pagamento?
Consiglio modo per conseguire la Cert. CCNA
Moderatore: Federico.Lagni
- ghira
- Holy network Shaman
Hai letto le risposte agli altri 200 messaggi di questo tipo?tecnos ha scritto:aho 27 letture e nessunp disposto a dare un suggerimento....
Visto che lo faccio sempre, dico
http://www.ciscopress.com/markets/detail.asp?st=44711
-
- Cisco pathologically enlightened user
Io consiglio sempre di seguire in academy. Hai curriculum ufficiale che è meglio dei libri, hai lab pronti e mirati all'apprendimento, hai un tutor di riferimento, hai il confronto con altri corsisti, sei spronato ad applicarti e restare al passo dovendo seguire le lezioni, fare gli assessment, le simulazioni e i lab. Insomma è un'esperienza che ti dà entusiasmo e stimoli, oltre l'ovvio supporto tecnico.
Qui in sezione sono indicate diverse academy e puoi informarti da chi ha seguito. Ovviamnete non considerare scuole che non siano academy, a quel punto sarebbe sicuramente meglio fare da solo.
Se poi hai molto tempo, soldi (per farti lab tuoi) ed entusiasmo per procedere da solo, è una cosa che puoi sapere solo tu.
Qui in sezione sono indicate diverse academy e puoi informarti da chi ha seguito. Ovviamnete non considerare scuole che non siano academy, a quel punto sarebbe sicuramente meglio fare da solo.
Se poi hai molto tempo, soldi (per farti lab tuoi) ed entusiasmo per procedere da solo, è una cosa che puoi sapere solo tu.
-
- n00b
mi puoi consigliare qualche accademy vicino perugia?
che cosa caratterizza un'accademy?io non sono molto pratico di queste cose....
ho dato un'occhiata al resto del forum per vedere un pò se cerano delle accadamy già segnalate ma i thread che ho visto sono più concentrati sugli argomenti di studio che sulla bontà/affidabilità di questa o quella accademy...
ciao e grazie delle risposte a tutti e due.
che cosa caratterizza un'accademy?io non sono molto pratico di queste cose....
ho dato un'occhiata al resto del forum per vedere un pò se cerano delle accadamy già segnalate ma i thread che ho visto sono più concentrati sugli argomenti di studio che sulla bontà/affidabilità di questa o quella accademy...
ciao e grazie delle risposte a tutti e due.
-
- Cisco pathologically enlightened user
Sono pugliese, non saprei proprio dalle tue parti, puoi usare l'academy locator:
http://cisco.netacad.net/cnams/locators/LocatorMain.jsp
Le academy sono tutte autorizzate da cisco, quindi la qualità penso sia sempre garantita. C'è da vedere il rapporto fra numero di ore e prezzo. Ovviamente come numero di ore considera quelle di effettivo tutoraggio perché ogni tanto vedo indicare tot ore di cui però solo una parte sono in presenza di tutor.
http://cisco.netacad.net/cnams/locators/LocatorMain.jsp
Le academy sono tutte autorizzate da cisco, quindi la qualità penso sia sempre garantita. C'è da vedere il rapporto fra numero di ore e prezzo. Ovviamente come numero di ore considera quelle di effettivo tutoraggio perché ogni tanto vedo indicare tot ore di cui però solo una parte sono in presenza di tutor.