Packet tracer "no more events"

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
wesley
n00b

Ho un problema sia con la versione 5.3.2 che 5.3.3 di packet tracer. Lancio delle activities dal curriculum cisco, le apro e genero il traffico di rete come da istruzioni. Le stesse mi indicano che in modalità Simulazione, utilizzando l'auto-capture, alla fine della cattura dovrebbe comparire una finestra di dialogo che mi informa che non ci sono altri eventi. Questa finestra non compare mai, non vengono catturati altri eventi, e sotto la event list a destra, continua a segnalarmi "capturing..." ed il tempo che scorre. Fino ad ora avevo pensato che fosse solo un bug nel rilevamento della fine della trasmissione, ma facendo oggi una activity, mi sono reso conto che il problema è diverso.
Questa attività mi fa semplicemente richiedere una pagina web da un client ad un server, e mi dice di monitorare in simulation ed analizzare i PDU. Specifica che la risposta del server sarà inviata in due segmenti, e che noterò l'incremento del numero di sequenza. Arrivato al solito punto, nel quale non cattura più nulla ma continua a segnalarmi "Capturing...", ho analizzato i PDU, e mi sono accorto che il secondo non viene mai ricevuto dal client.
Ho trovato solo un'altra persona in rete con questo tipo di problema, alla quale non veniva proposta alcuna soluzione.
Help :|
wesley
n00b

C'è modo di capire se è l'activity ad essere sbagliata? In pratica, il fatto che pt non mi notifichi la fine della cattura non mi interessa granchè, però vorrei capire se effettivamente non ha catturato tutti gli eventi. Esaminando l'ultimo PDU, posso in qualche modo capire se sia effettivamente solo il primo di una serie di segmenti TCP? Per intenderci, io so che il suo seq number è 1, c'è un dato che mi indichi che 1/2, il primo di una serie di 2?
Rispondi