Riflessioni sul costo dei corsi Cisco

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Braveheart84
Cisco enlightened user

Riflettevo sull'effettivo alto costo dei corsi Cisco, ma penso anche che, a volte, non sia un male che certe cose non siano accessibili a tutti: pensare alla laurea, una volta privilegio per pochi, che oggi viene conseguita da cani e porci svalutandone così il suo valore. Se accadesse la stessa cosa per le certificazioni, il loro valore sul mercato diminuirebbe drasticamente. Voi che ne pensate?
andrewp
Messianic Network master

Braveheart84 ha scritto:Voi che ne pensate?
Non sento un discorso così assurdo da tempo.
Manipolatore di bit.
Braveheart84
Cisco enlightened user

Mi rendo conto che, forse, ho impostato male il discorso: non intendevo dire che se non fossero a pagamento sarebbero un gioco da ragazzi conseguirle per chiunque, ma che ci sarebbe il rischio di un'inflazione con conseguente svalutazione del titolo. Senza togliere nulla alle capacità dei singoli.
Braveheart84
Cisco enlightened user

Per come la vedo io cmq, seguire un corso è sempre meglio che farlo da autodidatta, perché l'interazione con un tutor valido e gli altri corsirsi ti permette di apprendere meglio (almeno questo è il mio caso, ma forse io che di networking ne so pochissimo è la strada più idonea). Ovvio che poi ci sono casi e casi:)
Rispondi