Riflessioni sul costo dei corsi Cisco
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco enlightened user
Riflettevo sull'effettivo alto costo dei corsi Cisco, ma penso anche che, a volte, non sia un male che certe cose non siano accessibili a tutti: pensare alla laurea, una volta privilegio per pochi, che oggi viene conseguita da cani e porci svalutandone così il suo valore. Se accadesse la stessa cosa per le certificazioni, il loro valore sul mercato diminuirebbe drasticamente. Voi che ne pensate?
-
- Cisco enlightened user
Mi rendo conto che, forse, ho impostato male il discorso: non intendevo dire che se non fossero a pagamento sarebbero un gioco da ragazzi conseguirle per chiunque, ma che ci sarebbe il rischio di un'inflazione con conseguente svalutazione del titolo. Senza togliere nulla alle capacità dei singoli.
-
- Cisco enlightened user
Per come la vedo io cmq, seguire un corso è sempre meglio che farlo da autodidatta, perché l'interazione con un tutor valido e gli altri corsirsi ti permette di apprendere meglio (almeno questo è il mio caso, ma forse io che di networking ne so pochissimo è la strada più idonea). Ovvio che poi ci sono casi e casi:)