Aggiornamento IOS

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

Forse è OT in questa sezione e me ne scuso ma ho visto che postando nella sezione FAQ il post è rimasto inascoltato.
Spero non sia perchè è una domanda banale o ovvia, in tal caso me ne assumo la responsabilità ma non sò quale sia la risposta comunque :D

Il problema è che stò cercando di capire come procedere per aggiornare l'ios degli apparati in azienda da me.
Fino a qualche mese fà avevo un contratto con IBM che mi permetteva un accesso alla sezione download del sito cisco per scaricare tutti gli aggiornamenti dell'ios. Ora quell'account è scaduto e non sò come procedere.

Ho provato ad interpellare il mio rivenditore di fiducia ma mi ha detto che secondo le ultime modifiche ai contratti da parte di Cisco devo aprire uno smartnet per ogni apparato che voglio aggiornare, è vero tutto ciò?!?! Mi sembra improponibile come approccio!!!!
In azienda ho solamente CIsco e avrò minimo una quarantina switch e una 20ina di router ma è possibile una cosa del genere?!?! Uno smartnet per ogni device solo per avere gli aggiornamenti del sistema operativo?!?
Ditemi che non è vero

Rizio
Si vis pacem para bellum
paolomat75
Messianic Network master

Ciao Rizio,
penso che sia così purtroppo. :-(
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

paolomat75 ha scritto:Ciao Rizio,
penso che sia così purtroppo. :-(
Ma dai, non ci voglio credere! E' un comportamento assolutamente contrario ad ogni ragionevole logica di fornitura di un prodotto di alta qualità e professionalità!
Ormai non credo sia difficile trovare strumenti di networking ben costruiti e che durino nel tempo, ma la forza che io ho sempre visto in cisco è proprio l'ios in tutte le sue forme e sopratutto la possibilità di aggiornarlo e mantenere un prodotto protetto e al passo con i tempi!

Mboh... che tristezza 'sta cosa!!!

Grazie comunque
Rizio
Si vis pacem para bellum
Rispondi