Corso IT Administrator

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Nagy
n00b

Buongiorno gente,

mi presento mi chiamo Daniele e ho scoperto da poco il 'mondo' CISCO. Leggendo un pò in giro commenti e opinioni mi sto quasi convincendo di conseguire una certificazione. Non sono ancora sicuro di poter seguire un corso perchè lavoro e da come ho capito bisogna sostenere esami abbastanza tosti. Ciò che volevo chiedervi è se potreste darmi dei consigli riguardo il corso IT Administrator. Nel senso posso studiarlo da autodidatta tenendo presente che qualcosa di informatica conosco oppure è necessario seguire il corso per capire determinati argomenti? E in generale che ne pensate di questa certificazione?
Grazie.

Saluti

Daniele
lucahornet
Cisco power user

Interessato anch'io alla risposta e se mi posso intromettere aggiungerei una domanda.
Ma la certificazione EUCIP vale la pena ?
A che livello di conoscenza porta o certifica ?
Si può paragonare alla CCNA come impegno e livello ? ovviamente tenendo presente che opera in 2 campi diversi.....

Luca
phpbeta
n00b

Ciao, io ho fatto i primi 3 moduli (con esami) di questa certificazione a scuola nei corsi extra pomeridiani.
Posso garantirti che è SCARSA! Roba davvero molto base-base... A livello lavorativo serve a poco.
Poi dipende sempre dal tuo livello.

Molto meglio una CCNA se vuoi lavorare nel networking o qualche certificazione Microsoft/Oracle/VMware se preferisci il campo Sistemistico.
lucahornet
Cisco power user

ok,meglio lasciar perdere allora......

Diciamo che sto ultimando la preparazione alla CCNA per buttarmi poi sulla voice.
Cercavo inoltre qualche corso che mi permetteva di lavorare un pò su windows server 2008 e farmi qualche base sistemistica,ma non cosi base ......

Mentre la comptia a+ ?
phpbeta
n00b

lucahornet ha scritto:ok,meglio lasciar perdere allora......

Diciamo che sto ultimando la preparazione alla CCNA per buttarmi poi sulla voice.
Cercavo inoltre qualche corso che mi permetteva di lavorare un pò su windows server 2008 e farmi qualche base sistemistica,ma non cosi base ......

Mentre la comptia a+ ?
Allora ti conviene fare qualche certificazione Microsoft. So che si possono anche preparare da soli studiando i manuali ufficiali M$.

La comptia a+ non la conosco granché ma ho sentito che è già a un discreto livello.
Rispondi