Ciao a tutti
una info veloce veloce.
Per conseguire le certifiche in oggetto è sufficiente il Pokert Tracker o il gns3 ? non penso .....il gns3 non lo hai usato quindi non lo conosco.
Sinceramente sto finendo di preparare il CCNA ma nel tempo libero mi guardo un po' intorno per il "futuro" studio.
Sinceramente a me interesserebbe la Voice visto che provengo dalla telefonia e volevo sapere per la pratica come
posso fare senza avere tra le mani un call manager ?
E' essenziale o si riesce a far a meno ?
Stessa domanda per la Security ?
Gia che ci sono per la WIFI ?
Lo so devo scegliere una strada e non vagare a caso ma per adesso cerco info anche se come gia detto avrei una predilezione
tra il voice ed eventualmente la sec.
Grazie
Luca
CCNA Voice,WIFI,Security .....
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco power user
Nessuno che mi aiuta ?
-
- Cisco power user
Se vuoi imparare devi fare pratica. Per fare pratica trovi un'altra disponibilità di lab remoti, anche non troppo costosi a parte per quelli per il wireless che costano un botto.
Su GNS3 ci puoi fare girare router e anche ASA e IPS. L'ASA funziona benino ma ci sono alcune limitazioni su ASDM. L'IPS da quello che ho sentito ciuccia almeno un 1GB di memoria. Comunque non so se l'IPS ci sia nella CCNA.
Su GNS3 ci puoi fare girare router e anche ASA e IPS. L'ASA funziona benino ma ci sono alcune limitazioni su ASDM. L'IPS da quello che ho sentito ciuccia almeno un 1GB di memoria. Comunque non so se l'IPS ci sia nella CCNA.
-
- Cisco power user
allora se ho capito bene,per la security con gns3 potrei cavarmela,per le altre specializzazioni è un problema......
Diciamo che,come ho scritto,la wireless mi interessa meno ma la voice mi stuzzica visto che è piu' vicina al mio know how e la
diffusione in grossa espansione di queste tecnologia.
Un'altra domanda,la CCNA voice oltre che dare una panoramica sull'hardware cisco tratta anche in maniera entry level il QOS e la gestione dei servizi voip in generale ?
Intanto ti ringrazio.
Ciao
Luca
Diciamo che,come ho scritto,la wireless mi interessa meno ma la voice mi stuzzica visto che è piu' vicina al mio know how e la
diffusione in grossa espansione di queste tecnologia.
Un'altra domanda,la CCNA voice oltre che dare una panoramica sull'hardware cisco tratta anche in maniera entry level il QOS e la gestione dei servizi voip in generale ?
Intanto ti ringrazio.
Ciao
Luca