Certificazione CCNA Roma academy sbagliata chiedo aiuto

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

vittoriocas
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 16 feb , 2013 8:48 pm

Ciao Chris, io ho frequentato il corso per CCNA proprio lì alla Pc Academy e posso dirti che mi sono trovato più che bene, sotto ogni profilo, è vero che non essendo una vera e propria "Cisco Academy" non possiede apparati fisici su cui potersi esercitare, diciamo che questa può essere l'unica pecca, per il resto l'ambiente è tranquillissimo, tutte persone splendide, dagli alunni che frequentano insieme a te, alla segretaria della scuola fino ad arrivare al docente CISCO molto ma molto preparato, gentile, simpatico e disponibile.
Per farti rendere conto ti dico che io partivo da Cassino alle 16:30 per arrivare a lezione a Roma alle 19:00, lezione che durava due ore e mezzo, dopodichè il primo treno utile per tornare a casa c'era alle 23:12 ed arrivavo a casa più o meno alle 2:00 di notte, tutto questo due volte a settimana e non ho avvertito il minimo stress perchè sapevo che andare a seguire le lezioni mi interessava molto e che avevo a che fare con tutte belle persone.
Poi se vogliamo parlare della spesa, non penso troverai qualcosa a meno della Pc-Academy, mentre in tutte le altre scuole servono circa 2000 euro, qui con meno di 1000 te la cavi.
Riguardo alle 60 ore ti confesso che un po' di preparazione di base sul networking è consigliabile altrimenti si rischia davvero di chiedersi: "ma dove mi sono andato ad infilare?"
Le ore si, sono poche, ma seguendo attentamente le lezioni e con un po' di impegno da parte tua vedrai che sarai ben preparato per l'esame che esattamente come dici tu potrai sostenere alla Pc Academy stessa.

Mi sono iscritto appositamente per rispondere a questa domanda, in modo che anche altri possano usare la mia esperienza per valutare la scelta della scuola.
Se qualcuno vuole chiedermi qualcosa sono a completa disposizione.
Sosterrò il mio esame CCNA il 28 febbraio 2013, fatemi un grosso in bocca al lupo :-)
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Ma scusa vittorio, come si fa a paragonare due corsi solo in base al costo. E' vero che in academy spendi duemila, ma non puoi fare ccna in 60 ore, senza curriculum, senza lab (e sono cose evidenziete da te non da altri), etc.
Va bene che ti sei divertito, ma dal punto di vista didattico non si può proporre un confronto simile.

Resto sempre molto perplesso di fronte a queste valutazioni che leggo anche altrove a proposito di altre scuole che proprio non mostrano di avere i requisiti minimi per un corso valido. Secondo me, il solo parlare così, evidenzia come si sia capito poco della ccna (perdona la franchezza).

Comunque, in bocca al lupo per la certificazione.
vittoriocas
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 16 feb , 2013 8:48 pm

Ma infatti è tutto rapportato, corso di poche ore = prezzo accessibile, corso in una cisco academy = prezzo stellare.
Quello che dici tu è vero, ma ad essere sincero io ho dovuto anche fare i conti con le mie tasche, mettendoci che dovevo pagarmi anche i viaggi fino a Roma e il cibo, oltre alle rate del corso.
Per me che guadagnavo 800 euro al mese erano tanti soldi.

CHE CREPI IL LUPO!!! :-)
Rispondi