Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho bisogno di un consiglio.
Ho finito da poco un corso regionale che si è occupato di reti e ho pensato di prendere il CCNA, poiché la materia l’ho trovata interessantissima.
Ho visto diversi topic riguardanti persone che si sono chieste se il tempo ed il denaro, impiegati per conseguire la certificazione, fossero utili ai fini di un lavoro nel settore delle reti.
Ho 40 anni e vorrei sapere se per me possa essere utile conseguire il CCNA (studiando da autodidatta), pur non avendo esperienza pratica di reti; in poche parole, nel mio caso, il gioco vale la candela? La mia età e l’inesperienza sarebbero un fattore fortemente penalizzante ai fini di un lavoro nel settore (in Italia e all’estero?)
Grazie mille per le risposte che mi vorrete inviare.
Consiglio
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco enlightened user
ciao penso di si, l'età e l'inesperienza per te giocherebbero un fattore abbastanza penalizzante, almeno qui in italia!kounotori ha scritto:Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho finito da poco un corso regionale che si è occupato di reti e ho pensato di prendere il CCNA, poiché la materia l’ho trovata interessantissima.
Ho visto diversi topic riguardanti persone che si sono chieste se il tempo ed il denaro, impiegati per conseguire la certificazione, fossero utili ai fini di un lavoro nel settore delle reti.
Ho 40 anni e vorrei sapere se per me possa essere utile conseguire il CCNA (studiando da autodidatta), pur non avendo esperienza pratica di reti; in poche parole, nel mio caso, il gioco vale la candela? La mia età e l’inesperienza sarebbero un fattore fortemente penalizzante ai fini di un lavoro nel settore (in Italia e all’estero?)
cisco ccna certified
cisco ccna security in progress
microsoft mctip in progress
cisco ccna security in progress
microsoft mctip in progress
-
- Messianic Network master
vai, buttati! prova!
Hai mai letto le "success story" di cisco learning network? C'e' gente che alla tua eta' ha cambiato totalmente lavoro e si e' gettata a capofitto nel networking, pur non avendo nessuna esperienza. Risultato? Molte di loro sono diventate CCIE.
buona serata!
Hai mai letto le "success story" di cisco learning network? C'e' gente che alla tua eta' ha cambiato totalmente lavoro e si e' gettata a capofitto nel networking, pur non avendo nessuna esperienza. Risultato? Molte di loro sono diventate CCIE.
buona serata!
- spaghetto72
- Cisco fan
- Contatta:
Vero...e non solo in Italia, anche all'estero se non hai solide esperienze sul tuo CV hai poche speranze...però se hai davvero buona volontà e "soldini da investire" la certificazione Cisco ti da davvero ottime competenze e ti apre un mondo...ma non ti aspettare miracoli o porte che si spalancano in ambito lavorativo...tony456 ha scritto: ciao penso di si, l'età e l'inesperienza per te giocherebbero un fattore abbastanza penalizzante, almeno qui in italia!
CCNA Certified 640-802
- ghira
- Holy network Shaman
Secondo me per dimostrare la buona volonta' servirebbe almeno una certificazone di livellokounotori ha scritto:Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
P. CCNP et similia.
-
- n00b
Salve a tutti,
vi ringrazio per i vostri consigli.
Il mio sospetto, circa l'età e l'esperienza, è diventato una certezza, tuttavia la materia mi piace e voglio tentare.
Certo le speranze per trovare un lavoro ad hoc saranno scarse, sia qui in Italia che all'estero, ma forse qualche chance ci potrebbe essere.
Chissà se, come ha scritto intel, ci possa essere la possibilità di arrivare al CCIE, ma data la situazione, credo, che già arrivare al CCNA e con un certo contesto lavorativo sarebbe già un bel colpaccio. Poi non escludo nulla...
vi ringrazio per i vostri consigli.
Il mio sospetto, circa l'età e l'esperienza, è diventato una certezza, tuttavia la materia mi piace e voglio tentare.
Certo le speranze per trovare un lavoro ad hoc saranno scarse, sia qui in Italia che all'estero, ma forse qualche chance ci potrebbe essere.
Chissà se, come ha scritto intel, ci possa essere la possibilità di arrivare al CCIE, ma data la situazione, credo, che già arrivare al CCNA e con un certo contesto lavorativo sarebbe già un bel colpaccio. Poi non escludo nulla...