Ciao a tutti,
sono uno studente di informatica e da ottobre seguo un corso per prender la certificazione ccna, vorrei poi proseguire questo mio progetto con il security.
Attualmente ho terminato il corso del secondo modulo (protocolli di routing) e ho dato l'esame relativo, spero di finire anche i restanti 2 moduli entro il prossimo ottobre.
La mia accademy rilascia una sorta di "foglio" o "certificato_per_modulo" (come lo chiamano loro), riguardante il modulo appena concluso. Vorrei chiedervi innanzitutto se secondo voi questo "Certificate of course completion" è rilasciato a prescindere alla fine del corso a tutti i partecipanti, oppure ha un minimo di senso ed è consegnato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se hai superato il test riguardante il modulo seguito.
Seconda domanda che vorrei porvi è se questo "Certificato_per_modulo" è un minimo riconosciuto dalle aziende oppure è semplice carta colorata?
Terza ed ultima domanda: Verrà consegnato un certificato cisco al completamento di tutti e 4 i moduli, con relativo id sul loro sito, così da poter effettivamente dimostrare la certifica?Oppure mi devo accontentare di questi 4 "certificati_per_modulo"?
Grazie mille,
Alvin
CCNA certifica
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco enlightened user
ciao, allora gli attestati dei 4 moduli vengono rilasciati dalle accademy solo se superi il test del rispettivo modulo, poi riguardante le aziende vale ben poco come certificato questo dei moduli e infine il certificato dopo i quattro moduli corrisponde alla CCNA ma non ti viene rilasciata così, devi fare l'esame presso un centro autorizzato person veu e superalo con un punteggio minimo di 825\1000, l'esame compre tutti i 4 moduli del ccna exploration ( fondumental, routing, switching, wan)ed è costituito da domande a risposta multipla, domande drag and drop e tre laboratori per un totale di 50\55 domandeAlvin ha scritto:Ciao a tutti,