Ciao a tutti,
sono uno studente di informatica e da ottobre seguo un corso per prender la certificazione ccna, vorrei poi proseguire questo mio progetto con il security.
Attualmente ho terminato il corso del secondo modulo (protocolli di routing) e ho dato l'esame relativo, spero di finire anche i restanti 2 moduli entro il prossimo ottobre.
La mia accademy rilascia una sorta di "foglio" o "certificato_per_modulo" (come lo chiamano loro), riguardante il modulo appena concluso. Vorrei chiedervi innanzitutto se secondo voi questo "Certificate of course completion" è rilasciato a prescindere alla fine del corso a tutti i partecipanti, oppure ha un minimo di senso ed è consegnato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se hai superato il test riguardante il modulo seguito.
Seconda domanda che vorrei porvi è se questo "Certificato_per_modulo" è un minimo riconosciuto dalle aziende oppure è semplice carta colorata?
Terza ed ultima domanda: Verrà consegnato un certificato cisco al completamento di tutti e 4 i moduli, con relativo id sul loro sito, così da poter effettivamente dimostrare la certifica?Oppure mi devo accontentare di questi 4 "certificati_per_modulo"?
Grazie mille,
Alvin
CCNA certifica
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco enlightened user
ciao, allora gli attestati dei 4 moduli vengono rilasciati dalle accademy solo se superi il test del rispettivo modulo, poi riguardante le aziende vale ben poco come certificato questo dei moduli e infine il certificato dopo i quattro moduli corrisponde alla CCNA ma non ti viene rilasciata così, devi fare l'esame presso un centro autorizzato person veu e superalo con un punteggio minimo di 825\1000, l'esame compre tutti i 4 moduli del ccna exploration ( fondumental, routing, switching, wan)ed è costituito da domande a risposta multipla, domande drag and drop e tre laboratori per un totale di 50\55 domandeAlvin ha scritto:Ciao a tutti,
sono uno studente di informatica e da ottobre seguo un corso per prender la certificazione ccna, vorrei poi proseguire questo mio progetto con il security.
Attualmente ho terminato il corso del secondo modulo (protocolli di routing) e ho dato l'esame relativo, spero di finire anche i restanti 2 moduli entro il prossimo ottobre.
La mia accademy rilascia una sorta di "foglio" o "certificato_per_modulo" (come lo chiamano loro), riguardante il modulo appena concluso. Vorrei chiedervi innanzitutto se secondo voi questo "Certificate of course completion" è rilasciato a prescindere alla fine del corso a tutti i partecipanti, oppure ha un minimo di senso ed è consegnato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se hai superato il test riguardante il modulo seguito.
Seconda domanda che vorrei porvi è se questo "Certificato_per_modulo" è un minimo riconosciuto dalle aziende oppure è semplice carta colorata?
Terza ed ultima domanda: Verrà consegnato un certificato cisco al completamento di tutti e 4 i moduli, con relativo id sul loro sito, così da poter effettivamente dimostrare la certifica?Oppure mi devo accontentare di questi 4 "certificati_per_modulo"?
Grazie mille,
Alvin
cisco ccna certified
cisco ccna security in progress
microsoft mctip in progress
-
- n00b
tony456 ha scritto:ciao, allora gli attestati dei 4 moduli vengono rilasciati dalle accademy solo se superi il test del rispettivo modulo, poi riguardante le aziende vale ben poco come certificato questo dei moduli e infine il certificato dopo i quattro moduli corrisponde alla CCNA ma non ti viene rilasciata così, devi fare l'esame presso un centro autorizzato person veu e superalo con un punteggio minimo di 825\1000, l'esame compre tutti i 4 moduli del ccna exploration ( fondumental, routing, switching, wan)ed è costituito da domande a risposta multipla, domande drag and drop e tre laboratori per un totale di 50\55 domandeAlvin ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie mille,
Alvin
Ciao!Cavolo, grazie mille..hanno omesso un piccolo dettaglio dunque, è perciò un esame esterno all'accademy quello che conta. A conti fatti avrò preparato 4 esami con le loro tempistiche (3 mesi a modulo), per poi ripreparare nuovamente tutto...bella fregatura o sbaglio?
-
- Cisco enlightened user
si hanno detto una cretinata...l'esame lo fa un terzo ente appunto la person veu e costa 220 € iva inclusa, di norma un accademy è anche centro person veu...(se riesci a prendere all'esamino del quarto modulo più del 75% sul esame teorico la cisco ti regala un voucher di sconto da applicare al prezzo del esame da dare alla person veu) guarda il corso nelle accademy dura circa 5\6 mesi dipende da quante ore si fanno alla settimana!...se lo studi da autodidatta ci metti circa la metà del tempo!Alvin ha scritto:tony456 ha scritto:ciao, allora gli attestati dei 4 moduli vengono rilasciati dalle accademy solo se superi il test del rispettivo modulo, poi riguardante le aziende vale ben poco come certificato questo dei moduli e infine il certificato dopo i quattro moduli corrisponde alla CCNA ma non ti viene rilasciata così, devi fare l'esame presso un centro autorizzato person veu e superalo con un punteggio minimo di 825\1000, l'esame compre tutti i 4 moduli del ccna exploration ( fondumental, routing, switching, wan)ed è costituito da domande a risposta multipla, domande drag and drop e tre laboratori per un totale di 50\55 domandeAlvin ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie mille,
Alvin
Ciao!Cavolo, grazie mille..hanno omesso un piccolo dettaglio dunque, è perciò un esame esterno all'accademy quello che conta. A conti fatti avrò preparato 4 esami con le loro tempistiche (3 mesi a modulo), per poi ripreparare nuovamente tutto...bella fregatura o sbaglio?
cisco ccna certified
-
- n00b
Ti ringrazio, ora mi informo e chiedo se la mia accademy è anche centro autorizzato Pearson Vue.
Per modulo facciamo 20 ore, 5 incontri da 4 ore, 1 incontro a settimana. Che tu sappia è standard? Sai dirmi quale dovrebbe essere num h/ modulo?
Per modulo facciamo 20 ore, 5 incontri da 4 ore, 1 incontro a settimana. Che tu sappia è standard? Sai dirmi quale dovrebbe essere num h/ modulo?
-
- Cisco enlightened user
sono un po' poche 20 ore a modulo, un corso ccna dura circa 200\220 oreAlvin ha scritto:Ti ringrazio, ora mi informo e chiedo se la mia accademy è anche centro autorizzato Pearson Vue.
non vorrei dire ma sembra una fregatura questo tuo corso
cisco ccna certified
-
- n00b
tony456 ha scritto:sono un po' poche 20 ore a modulo, un corso ccna dura circa 200\220 oreAlvin ha scritto:Ti ringrazio, ora mi informo e chiedo se la mia accademy è anche centro autorizzato Pearson Vue.
non vorrei dire ma sembra una fregatura questo tuo corso
Ti ringrazio per tutte le delucidazioni,
a presto!
Alvin