Buoni motivi per fare la ccna

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ndocoio
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 23 giu , 2004 10:45 pm

ciao ragazzi.
io sono una persona pigra, ma se un investimento è buono, mi ci butto.
Potreste darmi dei buoni motivi per fare la certificazione ccna?
che know-how mi da? e dal punto di vista lavorativo, da buoni frutti?
Syberius
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 10 mar , 2005 4:05 pm
Contatta:

Beh, dal punto di vista lavorativo vale sicuramente molto più una certificazione CCNA che non avere niente ;)
Comunque la certificazione CCNA è davvero molto specifica e completa, anche se in alcuni esami ci sono domande un po'... strane! :D
Diciamo che non è vero che una rete non funziona solo perchè non è costituita solo con componenti Cisco... ;)
Però ammetto che fare un corso CCNA cambia davvero tanto, e la certificazione comunque vale sempre qulcosa, sia sul curriculum che a livello personale.
In sostanza... falla! :D
* S Y B E R I U S *
Paolomis
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 23 mar , 2005 1:05 pm
Località: Palermo
Contatta:

salve... solitamente io invito a riflettere le persone che mi chiedono riguardo la CCNA se sono davvero appassionate e soprattutto se intendono lavorare o gia lavorano nel settore..... purtroppo molti l'associano alla EDCL e gli sembra che lo sforzo sia piu o meno lo stesso..... io ho seguito CCNA / Essential hardware e software 1 e 2/ Unix presso una academy , per 1 anno, lo sforzo è stato notevole perche avevo lezioni ogni giorno come a scuola... tuttavia per la mia esperienza la consiglio mille volte , lavorativamente è sempre un certificazione internazionale di assoluto livello (io ho trovato subito lavoro dopo il corso) e poi insegna sicuramente un metodo.... diverso da quello abituale italiano.... in academy ad ogni capitolo avevamo l'esame di fine capitolo.... ogni giorno anche piu di uno..... insomma un altro mondo...

Per chi vuole fare di questo settore la propria professione oppure vuole specializzarsi (almeno nelle LAN) CCNA e di sicuro una tappa fondamentale.....

a presto
ndocoio
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 23 giu , 2004 10:45 pm

Grazie! Siete stati preziosi! 8)
Rispondi